La prima stagione di Gotham è stata largamente influenzata dalla presenza di Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), spietata boss criminale che – in seguito all’ascesa del Pinguino (Robin Lord Taylor) – ha vissuto alcune disavventure che l’hanno portata addirittura al cospetto del Fabbricante di Bambole, prima di tornare a Gotham City. Fish è apparentemente morta per mano di Cobblepot, ma lo stesso Bruno Heller non si è mai espresso chiaramente sul suo destino, e infatti ora TV Line segnala che Jada Pinkett Smith tornerà nello show.
La notizia è stata confermata da ComicBook.com: Fish si rifarà viva (in ogni senso possibile) nella seconda metà dell’attuale stagione di Gotham, e comparirà in molteplici episodi. Pare che il suo ritorno sia legato a Hugo Strange (BD Wong) e ai suoi esperimenti presso Indian Hill, ma non è chiaro se si tratti di un vero e proprio rumor o di una semplice speculazione.
Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi ricordiamo che la serie riprenderà il prossimo 29 febbraio sulla Fox con la premiere di metà stagione. Mr. Freeze sarà al centro della vicenda, come abbiamo visto nel teaser.
Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) sono stati promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan), Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).
La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione:
La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.
Vi ricordo che lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.
Fonte: ComicBookMovie
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.