L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney e Julia Roberts in ostaggio nel trailer di Money Monster

George Clooney e Julia Roberts in ostaggio nel trailer di Money Monster

Di Marlen Vazzoler

Dopo esser stato rapito in Ave Cesare!, George Clooney verrà preso in ostaggio nel thriller diretto da Jodie Foster, Money Monster in cui l’attore si trova nuovamente a recitare al fianco di Julia Roberts nella trilogia di Oceans’ Elven e in Confessioni di una mente pericolosa.

Nel frenetico e teso thriller Money Monster, Lee Gates (George Clooney) è un personaggio televisivo roboante il cui popolare show finanziario lo ha reso il mago dei soldi di Wall Street. Ma dopo aver venduto uno stock di alta tecnologia che crolla misteriosamente, un investitore irato (Jack O’Connell) prende Gates, la sua troupe e il suo fenomenale produttore Patty Fenn (Julia Roberts) in ostaggio in diretta mentre sono in onda. Mentre la storia si dipana in tempo reale, Gates e Fenn devono trovare un modo per rimanere in vita e contemporaneamente scoprire la verità dietro un intreccio di menzogne da un sacco di soldi.

money-monster-clonney-foster

Il film tocca un tema recente, quello dell’ingiustizia nelle frodi finanziarie trattate in un’altra pellicola al momemto nelle sale La grande scommessa.

“Questo povero ragazzo Kyle ha messo l’unico denaro che aveva in uno stock e perde tutto in nove minuti”, racconta a Yahoo la Foster, e dopo aver preso in ostaggio Lee gli chiede dove sono finiti i soldi: “E’ davvero difficile spiegare a qualcuno che cosa è successo ai loro soldi. Ci vuole un’ora e mezza molto tesa per spiegargli quello che è accaduto. [Alcuni sistemi finanziari] sono stati costruiti per l’elite che capisce il sistema. Sono creati specificamente affinché l’azionista casuale non riceva il beneficio della miglior scelta”

Ma la regista Jodie Foster ha spiegato che il cuore di Money Monster è

“Il legame che si forma tra questi due uomini che pensavano di trovarsi da due lati opposti, di odiarsi, fino a quando non realizzano che stanno lottando per la stessa causa”.

money-monster-julia-roberts

Diretto da Jodie Foster, Money Monster uscirà nelle sale italiane il 12 maggio 2016.

Fonti Sony, EW, Yahoo

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Shotgun Wedding: Josh Duhamel pronto a sostituire Armie Hammer 20 Gennaio 2021 - 13:00

L'action-comedy con Jennifer Lopez sarà distribuita da Amazon Prime Video

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.