Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Dopo esser stato rapito in Ave Cesare!, George Clooney verrà preso in ostaggio nel thriller diretto da Jodie Foster, Money Monster in cui l’attore si trova nuovamente a recitare al fianco di Julia Roberts nella trilogia di Oceans’ Elven e in Confessioni di una mente pericolosa.
Nel frenetico e teso thriller Money Monster, Lee Gates (George Clooney) è un personaggio televisivo roboante il cui popolare show finanziario lo ha reso il mago dei soldi di Wall Street. Ma dopo aver venduto uno stock di alta tecnologia che crolla misteriosamente, un investitore irato (Jack O’Connell) prende Gates, la sua troupe e il suo fenomenale produttore Patty Fenn (Julia Roberts) in ostaggio in diretta mentre sono in onda. Mentre la storia si dipana in tempo reale, Gates e Fenn devono trovare un modo per rimanere in vita e contemporaneamente scoprire la verità dietro un intreccio di menzogne da un sacco di soldi.
Il film tocca un tema recente, quello dell’ingiustizia nelle frodi finanziarie trattate in un’altra pellicola al momemto nelle sale La grande scommessa.
“Questo povero ragazzo Kyle ha messo l’unico denaro che aveva in uno stock e perde tutto in nove minuti”, racconta a Yahoo la Foster, e dopo aver preso in ostaggio Lee gli chiede dove sono finiti i soldi: “E’ davvero difficile spiegare a qualcuno che cosa è successo ai loro soldi. Ci vuole un’ora e mezza molto tesa per spiegargli quello che è accaduto. [Alcuni sistemi finanziari] sono stati costruiti per l’elite che capisce il sistema. Sono creati specificamente affinché l’azionista casuale non riceva il beneficio della miglior scelta”
Ma la regista Jodie Foster ha spiegato che il cuore di Money Monster è
“Il legame che si forma tra questi due uomini che pensavano di trovarsi da due lati opposti, di odiarsi, fino a quando non realizzano che stanno lottando per la stessa causa”.
Diretto da Jodie Foster, Money Monster uscirà nelle sale italiane il 12 maggio 2016.