L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garm Wars – L’ultimo Druido di Mamoru Oshii nei cinema per tre giorni

Garm Wars – L’ultimo Druido di Mamoru Oshii nei cinema per tre giorni

Di Marlen Vazzoler

Il regista Mamoru Oshii (Lamù, Patlabor, Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) torna nelle sale per soli tre giorni (18-19-20 gennaio) con la pellicola ibrida live action/CGI Garm Wars – L’ultimo druido, una storia fantasy ambientata sul pianeta Annwn e il primo film in lingua inglese diretto dal regista.

Ci sono voluti 15 anni per realizzare questo progetto, dai motivi famigliari (basset hound, mecha, la vita artificiale che cerca un motivo per vivere), fantastiche visuali in computer grafica (anche se in alcuni casi sembra di vedere il girato di un videogioco) e ancora una volta musicato dal collaboratore di vecchia data Kenji Kawai:

“Garm Wars è un film che ho sempre voluto trasformare in realtà. Ho iniziato a programmare questo lavoro subito dopo l’uscita di Ghost in the Shell, circa 15 anni fa. Nel 2012 il settore della produzione filmica si era completamente trasformato, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia digitale, che attualmente opera a un livello impressionante rispetto a quando ho concepito questo progetto. Era arrivato il momento di affrontare il lavoro con una nuova troupe e un nuovo cast. E ancor di più, fare un film in lingua inglese con attori anglofoni. È stata una grande avventura per me e spero in grandi risultati”.

Garm Wars – L’ultimo Druido è stato presentato in anteprima a Lucca Comics, dove abbiamo avuto l’occasione di intervistare il regista e il produttore Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore e attuale presidente e amministratore delegato della Production I.G..


E di partecipare alla conferenza stampa del film e alla masterclass di Oshii, qui trovate i video e i recap.

Garm-Wars-–-L'ultimo-Druido

Come tutti i film di Oshii, Garm Wars richiede numerose visioni per riuscire a cogliere le tematiche e i messaggi del filmaker che abbiamo in parte già visto nelle sue opere precedenti, sopratutto in Ghost in the Shell. Anche se l’impresa potrà sembrare/essere ostica a causa del lento ritmo del film, una caratteristica della sua filmografia.

Ecco la sinossi del film:

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Garm Wars: L’ultimo Druido sarà distribuito in Italia dalla Notorious Pictures il 18-19-20 gennaio 2016. Nel cast troviamo Lance Henriksen, Kevin Durand, Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), Mélanie St-Pierre (La versione di Barney) e Dawn Ford (Biancaneve).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GARM WARS: L’ULTIMO DRUIDO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.