L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fox rinnova Scream Queens per la seconda stagione

Fox rinnova Scream Queens per la seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Le reginette dell’urlo si preparano a tornare: Fox ha infatti rinnovato Scream Queens per la seconda stagione, che presumibilmente andrà in onda sul canale americano dal prossimo autunno.

Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Si tratta di una serie antologica, quindi ogni stagione racconta una storia diversa con nuovi personaggi e una nuova ambientazione. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla prossima incarnazione dello show:

La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri. Il cast sarà annunciato più avanti.

L’ambientazione sarà quindi un ospedale, sicuramente meno inflazionato nel cinema horror rispetto al college, ma ricco di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo. Ecco il poster dell’annuncio:

scream-queens-2

La prima stagione di Scream Queens ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, affermandosi – stando al comunicato ufficiale – come la nuova comedy di maggior successo nella fascia anagrafica 18-34, la nuova serie di maggior successo su VOD e anche la più chiacchierata sui social media. La storia si svolgeva in un college funestato da misteriosi omicidi (tema comune a svariati teen horror tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, basti pensare a Urban Legend e Nickname: l’Enigmista), e vantava un cast piuttosto noto: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande, Nick Jonas, Oliver Hudson e Charisma Carpenter.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Scream Queens sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.