Dopo Maleficent, il film sulla Bella Addormentata, incentrato sulla figura della regina cattiva, Malefica, che sarà interpretata da Angelina Jolie, la Disney ha deciso di puntare su di un’altra cattiva particolarmente famosa: Crudelia De Mon.
Il personaggio malvagio della novella I cento e una dalmata di Dodie Smith, nonché del celebre cartoon La carica dei 101 sarà protagonista assoluto di una pellicola che sarà scritta da Kelly Marcel (Saving Mr. Banks e Cinquanta Sfumature di Grigio), incaricata di rivedere con Steve Zissis (Togetherness), un sceneggiatura precedentemente scritta da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo Veste Prada).
Chi sarà la protagonista? Al momento non ci sono conferme ma stando a quanto riportato dal THR, la Disney vorrebbe Emma Stone. Sembra l’attrice sia al momento in trattative per il ruolo, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Ricordiamo che Crudelia De Mon, era già stata interpretata da Glenn Close nell’adattamento live action del 1996.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Joblo