Cliccate qui per vedere il trailer di Orgoglio e pregiudizio e zombie!
PPZ – Pride + Prejudice + Zombies è l’adattamento del romanzo di Seth Grahame-Smith (a sua volta basato sul libro di Jane Austen), ed è ambientato in un universo alternativo dove l’Inghilterra dell’Ottocento è invasa dagli zombie: per fortuna, il previdente Mr. Bennet ha addestrato le sue figlie alle arti marziali e all’uso delle armi, in modo che possano difendersi. Il risultato è una straniante commistione di horror, dramma in costume e combattimenti, che però si prende molto sul serio, ed è proprio da questo approccio che – stando al regista Burr Steers (17 Again, Segui il tuo cuore) – scaturisce l’effetto spassoso.
Ebbene, Screen Gems ha pubblicato la prima clip tratta dal film, in cui vediamo un confronto tra Elizabeth Bennet (Lily James) e Lady Catherine de Bourgh (Lena Headey), che minaccia la protagonista tramite un suo scagnozzo… peccato però che Elizabeth non sia così facile da intimidire, e infatti la donzella si libera dell’aggressore con facilità.
Potrete vedere la clip qui di seguito:
Il cast di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies è composto da Lily James, Matt Smith, Jack Huston, Charles Dance, Lena Headey, Bella Heathcote, Sam Riley, Douglas Booth, e Suki Waterhouse. Come potete immaginare, la trama del film è incentrata sulla caparbia eroina Elizabeth Bennet (Lily James), che s’innamora del ricco e altezzoso Fitzwilliam Darcy (Sam Riley) mentre attorno a loro infuria una guerra tra umani e morti viventi. Ecco la sinossi del romanzo:
È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…
L’uscita del film è fissata al 4 febbraio 2016.
Fonte: ComingSoon.net
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PPZ – PRIDE + PREJUDICE + ZOMBIES!
[widget/artist/43162,912]