L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco Joonas Suotamo, il secondo Chewbacca di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Ecco Joonas Suotamo, il secondo Chewbacca di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Di Filippo Magnifico

Star Wars supera Avatar: è il miglior incasso di sempre negli USA!

Come sappiamo, il cast di Star Wars: Il risveglio della Forza comprende alcune vecchie conoscenze della saga lanciata da George Lucas, come ad esempio l’altissimo (ben 2m e 18cm) attore britannico Peter Mayhew, famoso per avere interpretato il ruolo del wookie Chewbacca, alleato e grande amico di Han Solo.

Peter Mayhew ha 71 anni e con il passare del tempo la sua altezza gli ha causato alcuni problemi di deambulazione. Proprio per questo ha avuto bisogno di un sostituto per le scene più complicate. Chi è, dunque, questo secondo Chewbacca? Si tratta del finlandese Joonas Suotamo, 29 anni, giocatore di basket con una laurea in cinema ottenuta alla Penn State University.

Sembra sia stato proprio il suo allenatore ad informarlo di un casting per un film non meglio precisato e, ovviamente, segretissimo. La produzione cercava una persona di circa 2 metri di altezza e con gli occhi azzurri. Suotamo è in realtà più basso di Peter Mayhew (si sfiora in ogni caso il metro e novanta) ma ha deciso di presentarsi lo stesso alle audizioni, ottenendo il ruolo:

Una volta firmati i documenti ho capito che si trattava di Star Wars.

Il progetto era stato presentato con ti titolo Foodles, è bastata una semplice ricerca nel web per capire che si trattava del nome con cui era identificato il nuovo capitolo della saga Star Wars. La sua permanenza sul set è durata ben cinque mesi, durante i quali ha lavorato a stretto contatto con Peter Mayhew.

Quali sono le scene che lo vedono coinvolto? Una cosa che, molto probabilmente, non scopriremo mai!

With @thewookieeroars at #millenniumfalcon #theforceawakens #theyoungwookiee #chewbacca #starwars #starwarspremiere #finn

Una foto pubblicata da Joonas Suotamo (@joonassuotamo) in data:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix 17 Settembre 2019 - 16:45

Sarà un thriller sovrannaturale ispirato a un podcast danese di successo

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

The Mosquito Coast – Justin Theroux nello show Apple 17 Settembre 2019 - 16:15

Justin Theroux sarà il protagonista dell'adattamento per il piccolo schermo di The Justin Theroux nello show Apple, Apple ha ordinato lo show di Neil Cross

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.