Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2016/01/zootropolis-japanese-poster-kids.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E’ stato necessario un cambio di ruoli per raccontare Zootropolis

E’ stato necessario un cambio di ruoli per raccontare Zootropolis

Di Marlen Vazzoler

Poco più di un anno fa, la storia di Zootropolis era diversa da quella che vedremo a febbraio nelle sale italiane. Per anni la volpe truffaldina Nick Wilde è stata la protagonista del film, mentre la vivace coniglietta Judy Hopps, copriva un ruolo cruciale ma secondario.
zootropolis-japanese-poster-kids
Un giorno novembrino il regista Byron Howard si è reso conto che dovevano invertire i ruoli dei due personaggi, per raccontare questa storia sui pregiudizi.
A Nick non piace Zootopia, è stanco, sarcastico e crede tutti sono esattamente quello che sembrano, mentre Judy è invece allegra, ottimista e crede che chiunque può diventare quello che vuole. Era necessario invertire i loro ruoli.
Ha spiegato il regista Byron Howard:

“Ci siamo chiesti ‘Cosa stiamo dicendo in questo film?’ Se parliamo in questa pellicola del pregiudizio – qualcosa che è ovunque e in tutti noi, che vogliamo ammetterlo o meno – il personaggio che ci aiuterà a dire quel messaggio è Judy, un innocente, [che proviene] da un ambiente famigliare molto favorevole dove pensa che tutti sono belli, tutti vanno d’accordo. Lasciamo poi che Nick, questo personaggio che conosce la verità sul mondo, si scontri con lei e che inizino a educarsi l’un l’altro. Quando abbiamo cambiato questo, è stato un cambio molto grande, [la storia] ha funzionato molto meglio”.

zootopia_ver10
zootopia_ver14
zootopia_ver13
zootopia_ver12
zootopia_ver11
Il regista aggiunge che non hanno mai voluto far si che il messaggio fosse al centro del film, che racconta del pregiudizio e degli stereotipi attraverso una grande avventura:

“Abbiamo sempre voluto che fornisse un grande intrattenimento, una grande emozione, una grande storia, ma non doveva mai sbatterti in faccia il messaggio del film. Basta lasciare che Judy impari e vedendo i suoi progressi crescere sempre di più, è diventato una sorta di storia personale tra loro due e questo ci ha aiutato enormemente”.

zootopia_ver16
zootopia_ver9
zootopia_ver8
zootopia_ver7
zootopia_ver15

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Zootropolis, diretto da Rich Moore e Byron Howard, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 febbaio 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte io9

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

The Umbrella Academy – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 19 Maggio 2022 - 16:08

Netflix ha svelato il trailer ufficiale della terza stagione di The Umbrella Academy, in arrivo il 22 giugno sulla piattaforma on-line.

Il cielo di Night Sky è ricco di misteri, ma povero di meraviglia 19 Maggio 2022 - 15:30

Night Sky parte da un soggetto intrigante e si affida a due attori di alto livello, ma trascura sia la suspense sia la meraviglia.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.