L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter!

È morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter!

Di Leotruman

È il Guardian a darci la seconda triste notizia della settimana per quanto riguarda il mondo del cinema e dello spettacolo dopo David Bowie.

È morto a 69 anni uno degli attori britannici più noti al mondo: Alan Rickman. Conosciuto per una lunghissima lista di film e opere teatrali, l’attore è divenuto una star globale grazie alla saga di Harry Potter. Si è spento dopo aver lottato con il cancro, e a dare l’annuncio è stata la famiglia.

Ha interpretato per film il ruolo di Severus Piton, e nel 2011 si era proposta una sua candidatura agli Oscar grazie alla sua toccante interpretazione in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, l’ultimo capitolo della saga tra l’altro.

Nel 1997 aveva vinto il Golden Globe e l’Emmy Awards per la serie tv Rasputin. Tra i suoi ruoli memorabili, lo ricordiamo in Die Hard, Robin Hood: Il Principe dei Ladri (vinse il BAFTA Award), ma anche Sweeney Todd e Ragione e Sentimento.

Nato a Londra da una famiglia umile, Alan Rickman ha iniziato a recitare all’inizio degli anni Settanta. Dopo essersi diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art, Rickman comincia a lavorare in varie compagnie teatrali fino al debutto nel cinema negli anni Ottanta, in particolare con il suo Hans Gruber di Trappola di Cristallo (1988).

Aveva recentemente diretto Kate Winslet e altre stelle del cinema britannico nell’acclamato film da lui diretto Le Regole del Caos. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo mese.

QUI 10 FILM PER RICORDARE ALAN RICKMAN

Severus_Piton

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.