Da ieri è arrivato nelle sale il film Piccoli Brividi, basato sulla serie di romanzi horror per ragazzi scritti da R. L. Stine (Robert Lawrence Stine), dai quali è stata tratta una serie televisiva negli anni novanta.
Jack Black (School of Rock, Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm e la voce di Po in Kung Fu Panda), interpreta nel film di Rob Letterman lo scrittore R. L. Stine che deve mantenere a bada i modi che lo perseguitano, imprigionandoli nelle pagine dei libri che scrive.
Oltre alle clip del film, la Sony ha pubblicato questo brevissimo cortometraggio in cui due ‘maialini’ provano ad aprire uno dei libri di Piccoli Brividi, ma…
La trama:
Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di bestseller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.
//
Potete vedere lo scherzo realizzato nelle sale Uci di Roma, tra il 9 e il 10 gennaio:
//
Il cast di Piccoli Brividi comprende: Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Amy Ryan, Jillian Bell e Ryan Lee. Il film è uscito nelle sale italiane il 21 gennaio 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.