Un breve ma interessantissimo dietro le quinte dedicato al cortometraggio Sanjay’s Super Team proiettato nelle sale cinematografiche italiane prima di Il viaggio di Arlo è disponibile online.
Un piccolo bambino indiano-americano, completamente assorbito dalla cultura americana, è il protagonista del cortometraggio del regista Sanjay Patel.
La storia mostra lo scontro tra l’adozione della cultura americana da parte del bambino, e il padre ancora attaccato alle tradizioni indiane, e come alla fine i due riescono a comprendere i rispettivi punti di vista.
Ecco la sinossi:
Sanjay’s Super Team è un cortometraggio di sette minuti basato sull’esperienza autobiografica del regista, di origini indiane: il giovane Sanjay sta guardando i cartoni animati in una stanza grigia e anonima, mentre sta mangiando i suoi cereali e suo padre è in meditazione. Stufo e annoiato il bambino comincia a sognare a occhi aperti una strana e antica versione Hindu degli Avengers, con gli dei nelle vesti dei supereroi. Man Mano che il sogno continua, i colori, la luce e l’animazione del film diventa più abbagliante e cosmica e Sanjay si avvicina comprendere il mondo interiore di suo padre.
Sanjay’s Super Team è uscito nelle sale il 25 novembre assieme a Il viaggio di Arlo.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
//
Fonte Disney•Pixar