L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Die Hard: Year One sarà ambientato nella notte di capodanno del 1979

Die Hard: Year One sarà ambientato nella notte di capodanno del 1979

Di Marlen Vazzoler

In Die Hard: Year One il John McClane di Willis avrà un ruolo più ampio

Il bagaglio emotivo di John McClane prima di Trappola di cristallo, la sua storia d’amore con Holly sono degli elementi che Len Wiseman affronterà nel prequel/sequel Die Hard: Year One, ma in un’intervista a Christina Radish di Collider, il filmaker ha fornito ulteriori dettagli sul McClane del passato, l’ambientazione e le sue caratteristiche.

“Non abbiamo mai visto com’era quando ha incontrato Holly o quando era un poliziotto di pattuglia nella New York del 1978, quando non aveva nessuna possibilità di diventare detective. E’ una cosa a cui ho sempre pensato, e adesso la stiamo facendo, e il tutto viene legato”.

Parlando della struttura della pellicola ha specificato:

“Il motivo per cui dico prequel/sequel è perché non l’avrei fatto senza Bruce. Non l’avrei fatto nemmeno con Bruce in un cameo all’inizio e alla fine del film. Funziona davvero nella trama, con le ramificazioni degli anni settanta fino al Bruce dei giorni nostri. Sono dei tagli correlati in un modo divertente e fantasioso con l’odierno John McClane”.

john-mcclane-bruce-willis

Wiseman ha aggiunto che il film sarà ambientato la notte della vigilia di capodanno del 1979, e gli piacerebbe poter uscire nei cinema con Die Hard: Year One in quel periodo dell’anno, se fosse possibile.
Per quanto riguarda il cast del giovane McClane

“Deve essere qualcuno spavaldo e fiducioso, ma anche affascinante, intelligente, carismatico e tenace. Stiamo chiedendo molto, specialmente per qualcuno che è più giovane. Deve sembrare che questa persona abbia in sé il personaggio e non che cerchi di indossarne le sue vesti”.

Fonte Collider

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DIE HARD: YEAR ONE

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.