L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Die Hard: Year One sarà ambientato nella notte di capodanno del 1979

Die Hard: Year One sarà ambientato nella notte di capodanno del 1979

Di Marlen Vazzoler

In Die Hard: Year One il John McClane di Willis avrà un ruolo più ampio

Il bagaglio emotivo di John McClane prima di Trappola di cristallo, la sua storia d’amore con Holly sono degli elementi che Len Wiseman affronterà nel prequel/sequel Die Hard: Year One, ma in un’intervista a Christina Radish di Collider, il filmaker ha fornito ulteriori dettagli sul McClane del passato, l’ambientazione e le sue caratteristiche.

“Non abbiamo mai visto com’era quando ha incontrato Holly o quando era un poliziotto di pattuglia nella New York del 1978, quando non aveva nessuna possibilità di diventare detective. E’ una cosa a cui ho sempre pensato, e adesso la stiamo facendo, e il tutto viene legato”.

Parlando della struttura della pellicola ha specificato:

“Il motivo per cui dico prequel/sequel è perché non l’avrei fatto senza Bruce. Non l’avrei fatto nemmeno con Bruce in un cameo all’inizio e alla fine del film. Funziona davvero nella trama, con le ramificazioni degli anni settanta fino al Bruce dei giorni nostri. Sono dei tagli correlati in un modo divertente e fantasioso con l’odierno John McClane”.

john-mcclane-bruce-willis

Wiseman ha aggiunto che il film sarà ambientato la notte della vigilia di capodanno del 1979, e gli piacerebbe poter uscire nei cinema con Die Hard: Year One in quel periodo dell’anno, se fosse possibile.
Per quanto riguarda il cast del giovane McClane

“Deve essere qualcuno spavaldo e fiducioso, ma anche affascinante, intelligente, carismatico e tenace. Stiamo chiedendo molto, specialmente per qualcuno che è più giovane. Deve sembrare che questa persona abbia in sé il personaggio e non che cerchi di indossarne le sue vesti”.

Fonte Collider

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DIE HARD: YEAR ONE


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Titanus annuncia Piedone – La Serie con Salvatore Esposito 6 Ottobre 2022 - 11:40

Da reboot di Phenomena di Dario Argento al restauro de Il Camorrista – La serie ai progetti originali come Agnese e Francesca e La guerra di Elena

Ticket to Paradise ora al cinema, una nuova clip con Julia Roberts e George Clooney 6 Ottobre 2022 - 11:01

Julia Roberts e George Clooney in una nuova clip di Ticket to Paradise, la commedia romantica ora nelle sale italiane.

Keanu Reeves potrebbe dirigere il film tratto dal suo fumetto, BRZRKR 6 Ottobre 2022 - 9:30

Keanu Reeves non esclude la possibilità di dirigere BRZRKR, film Netflix tratto dal suo fumetto, ma deve ancora leggerne il copione.

Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta 5 Ottobre 2022 - 21:00

Nella storia di Romeo e Giulietta manca un capitolo: quello dedicato a Rosaline, la donna amata da Romeo prima di Giulietta. Ecco una clip tratta dal film in arrivo su Disney+.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, è arrivato. Ma non solo: ci sono voluti la bellezza di otto episodi, ma ne è arrivato uno che tiene fede alle promesse di questa serie.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.