L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Bowie tra Cinema e Musica, le sue migliori interpretazioni

David Bowie tra Cinema e Musica, le sue migliori interpretazioni

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Addio a David Bowie: il Duca Bianco si è spento questa notte a 69 anni

Basta dare un’occhiata distratta alla biografia di David Bowie per rendersi conto che la sua è stata un’esistenza vissuta al massimo. Esiste addirittura un sito, What did Bowie do at your age?, che dimostra quanto sia stata intensa la sua vita.

Non solo musica ma anche cinema, affrontato con lo stesso carisma e la stessa classe. Bowie rimarrà eterno proprio per questo, perché è riuscito ad influenzare in maniera determinante la cultura contemporanea, diventano un’icona della sperimentazione, della crescita e della scoperta personale.

Il mondo della settima arte l’ha affrontando a testa alta, collaborando con registi del calibro di Tony Scott, Julien Temple, Martin Scorsese, David Lynch e Christopher Nolan e regalandoci interpretazioni indimenticabili come quella del re dei Goblin Jareth in Labyrinth – Dove tutto è possibile.

Abbiamo deciso di rendergli il giusto e doveroso omaggio con una gallery, che ripercorre la sua vita sul grande schermo:

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.