L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Bowie tra Cinema e Musica, le sue migliori interpretazioni

David Bowie tra Cinema e Musica, le sue migliori interpretazioni

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Addio a David Bowie: il Duca Bianco si è spento questa notte a 69 anni

Basta dare un’occhiata distratta alla biografia di David Bowie per rendersi conto che la sua è stata un’esistenza vissuta al massimo. Esiste addirittura un sito, What did Bowie do at your age?, che dimostra quanto sia stata intensa la sua vita.

Non solo musica ma anche cinema, affrontato con lo stesso carisma e la stessa classe. Bowie rimarrà eterno proprio per questo, perché è riuscito ad influenzare in maniera determinante la cultura contemporanea, diventano un’icona della sperimentazione, della crescita e della scoperta personale.

Il mondo della settima arte l’ha affrontando a testa alta, collaborando con registi del calibro di Tony Scott, Julien Temple, Martin Scorsese, David Lynch e Christopher Nolan e regalandoci interpretazioni indimenticabili come quella del re dei Goblin Jareth in Labyrinth – Dove tutto è possibile.

Abbiamo deciso di rendergli il giusto e doveroso omaggio con una gallery, che ripercorre la sua vita sul grande schermo:

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

HBO ordina il pilot di una serie/talk show con Sarah Silverman 14 Ottobre 2019 - 23:41

Tra i produttori del progetto c'è anche Judd Apatow.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...