Daredevil – Nuovi dettagli su Elektra: il costume, la caratterizzazione, il rapporto con Matt

Daredevil – Nuovi dettagli su Elektra: il costume, la caratterizzazione, il rapporto con Matt

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il nuovo teaser trailer di Daredevil!

La seconda stagione di Daredevil sarà anche nel segno di Elektra (Elodie Yung), la letale ninja greca che torna nella vita di Matt Murdock (Charlie Cox) e la sconvolge da capo a piedi.

Ebbene, il co-showrunner Doug Petrie ha parlato di lei durante il press tour della Television Critics Associacion, svelando anzitutto qualcosa sul suo costume:

Amiamo i fumetti – siamo fan – ma volevamo che il costume di Elektra fosse sensato per un’artista marziale, e inoltre lei è anche un po’ una stilista. Un costume c’è senz’altro, ma dev’essere introdotto in maniera organica, come abbiamo già visto con Daredevil.

Ciò significa che probabilmente il costume non sarà identico a quello dei fumetti, ma verrà reinterpretato per adattarlo a un contesto più “realistico”, e magari sarà introdotto gradualmente verso la fine della stagione. La stessa Elodie Yung ha poi parlato della caratterizzazione del personaggio:

Crediamo che Elektra sia una specia di sociopatica. Questo mondo per lei è un gioco, come una partita a scacchi. È motivata da ciò che desidera. Userebbe qualunque mezzo… per raggiungere il suo obiettivo. D’altro canto, volevamo creare un personaggio con diverse sfumature. Non credo che Elektra sia una persona cattiva. Non è nemmeno una persona buona. È una persona con tratti differenti.

daredevil-elektra-copertina

Altre rivelazioni giungono da Jeph Loeb, capo di Marvel Television, grazie a SlashFilm. A quanto pare, i sentimenti che Matt prova per Elektra gli impediranno di capire se mente oppure dice la verità, quando tenta di ascoltare il suo battito cardiaco:

Uno degli elementi più dinamici della performance di Elodie è che non sai mai se Elektra stia dicendo la verità. Matt, che può usare i suoi poteri per cogliere le menzogne della gente, non riesce a capire se lei lo stia manipolando o se stia dicendo la verità, a causa dell’attaccamento emotivo che prova nei suoi confronti. Quel tipo di interazione – e anche la naturalezza delle emozioni tra Charlie ed Elodie che abbiamo fissato su pellicola – ha aggiunto una grande scintilla a questo rapporto. Soprattutto perché c’è anche Karen Page, una donna altrettanto forte e indipendente che vive la sua storia attraverso lo show. Mentre assisterete al suo sviluppo, sarete conquistati dal tira e molla della vita di Matt Murdock.

Vi ricordo che tutti gli episodi di Daredevil saranno disponibili su Netflix a partire dal 18 marzo, ovviamente anche in Italia.

Daredevil-Season-2-Matt-and-Karen

Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Daredevil!

Cliccate qui per vedere il primo teaser trailer!

Cliccate qui per vedere il teaser con il locale di Luke Cage!

Cliccate qui per leggere l’intervista allo showrunner della prima stagione, Steven S. Deknight!

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Il creatore della serie è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI