L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – La stagione 2 arriverà su Netflix nel giorno di Batman v Superman?

Daredevil – La stagione 2 arriverà su Netflix nel giorno di Batman v Superman?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Daredevil!

Ieri vi abbiamo riportato che la seconda stagione di Daredevil debutterà su Netflix a marzo, ma ora ComicBook.com ha indagato attraverso le sue fonti, scoprendo una data più precisa: il 25 marzo.

Non c’è nulla di ufficiale, quindi per il momento è da considerarsi solo un rumor; ma, nel caso Marvel Television e Netflix confermassero questa data, si tratterebbe dello stesso giorno in cui Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale americane, e la Casa delle Idee potrebbe quindi effettuare un’operazione di disturbo contro la rivale Warner/DC.

In realtà sono due prodotti diversi e due modalità fruitive diverse, quindi è molto improbabile che vengano influenzati l’uno dall’altro, ma la Marvel potrebbe vederlo come un puro e semplice atto provocatorio (più “simbolico” che finalizzato a ottenere risultati concreti). Anche perché nessuno impedisce ai fan di vederli entrambi nello stesso giorno: con una giornata di 24 ore, alcuni spettatori sarebbero ben disposti a sacrificare impegni e ore di sonno per fare binge-watching con Daredevil e recarsi in sala per Batman v Superman!

Comunque sia, il “problema” non si porrebbe per gli spettatori italiani, poiché Batman v Superman uscirà in Italia il 23 marzo, con due giorni di anticipo rispetto agli USA. Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordo le prime foto ufficiali di Daredevil, il teaser trailer e il filmato promozionale.

daredevil-costume-copertina

Cliccate qui per leggere l’intervista allo showrunner della prima stagione, Steven S. Deknight!

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fa parte anche Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk). Il creatore della serie – nonché sceneggiatore dei primi due episodi – è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.