Cliccate qui per vedere le foto ufficiali di Doctor Strange!
Le riprese di Doctor Strange sono in corso da alcuni mesi, ma all’appello mancava ancora un personaggio chiave nelle storie del Mago Supremo: si tratta di Wong, membro della casta dei “servitori occulti”, addestrati per assistere i Maghi Supremi nelle loro avventure. Wong è un monaco del Kamar-Taj esperto di arti marziali, e possiede inoltre una conoscenza basilare della magia. Una delle sue mansioni più importanti consiste nel sorvegliare il corpo fisico di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) quando la sua proiezione astrale è impegnata in altre dimensioni.
Alcuni fan – con un ragionamento “politicamente corretto” – ritenevano che i Marvel Studios avrebbero evitato di assegnare a Strange un servitore asiatico, ma The Hollywood Reporter segnala che invece Wong è stato scritturato, e avrà il volto del quasi omonimo Benedict Wong. Sicuramente la Casa delle Idee non lo ritrarrà come un “servo” di Strange, ma piuttosto come un suo alleato, in grado di guidarlo alla scoperta di un mondo che non conosceva e di assisterlo nelle sue battaglie.
Benedict Wong è un attore di grande esperienza: di recente ha interpretato il direttore del Jet Propulsion Laboratory in The Martian e Kublai Khan in Marco Polo, ma è apparso anche in Kick-Ass 2, The Lady, Prometheus, Moon e molti altri film, oltre a serie tv come State of Play, Spirit Warriors, Covert Affairs e Prey.
Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).
L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.
Kevin Feige descrive i poteri di Doctor Strange!
Una featurette e un concept art per Doctor Strange!
Cliccate qui per vedere le foto ad alta risoluzione e il video dal set di Doctor Strange!
Cliccate qui per vedere le foto dal set di Chiwetel Ejiofor nel ruolo del Barone Mordo!
Cliccate qui per scoprire nuovi dettagli sulla trama di Doctor Strange!
Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.
Fonti: ComicBook.com
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!
[widget/artist/37436,41525]