L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Fargo a Legion: Rachel Keller sarà la protagonista femminile

Da Fargo a Legion: Rachel Keller sarà la protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

Noah Hawley parla di Legion!

Com’è noto, Marvel e 20th Century Fox hanno raggiunto un accordo per produrre due serie tv ambientate nel mondo degli X-Men, peraltro scegliendo due soggetti abbastanza insoliti: FX ha ordinato il pilot di Legion, dedicato all’omonimo figlio di Xavier che fu creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz nel 1985; mentre la Fox ospiterà Hellfire, incentrata sul minaccioso Hellfire Club, guidato da mutanti malvagi come Sebastian Shaw ed Emma Frost (gli stessi di X-Men: L’inizio).

Grandi aspettative sono riposte proprio in Legion, soprattutto perché lo show è stato ideato da Noah Hawley, acclamato creatore di Fargo. Con il suo talento, c’è da aspettarsi che la serie metta in discussione i codici dei cinecomic, e il produttore Simon Kinberg l’ha già definita “il Breaking Bad del genere supereroistico. Ebbene, ora Deadline rivela la prima notizia di casting: Rachel Keller è stata scritturata per il ruolo della protagonista femminile, descritta come “una donna ottimista e incoerente sui vent’anni” che avrà poteri “legati al tocco umano”. Non è chiaro se sia una mutante tratta dai fumetti Marvel o inventata per l’occasione, ma i suoi poteri ricordano un po’ quelli di Rogue, che può assorbire l’energia vitale e/o i poteri di altri mutanti con il semplice contatto epidermico. Rachel Keller, peraltro, ha già lavorato con Noah Hawley nella seconda stagione di Fargo, dove ha interpretato Simone Gerhardt. Ha partecipato anche a un episodio di The Mentalist e uno di Supernatural.

È inoltre disponibile una breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Le riprese del pilot sono previste per i primi mesi dell’anno: non è ancora certo che FX ordini l’intera stagione, ma la popolarità degli X-Men e le ambizioni dello show inducono un discreto ottimismo.

legion-marvel-copertina

Nei fumetti, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – un nuovo video dedicato a Númenor 16 Agosto 2022 - 10:07

Una nuova featurette de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere ci porta alla scoperta di Númenor.

She-Hulk: ogni episodio ha una scena dopo i titoli di coda, i primi commenti della stampa 16 Agosto 2022 - 9:49

È scaduto l’embargo social per She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto. Ecco i primi commenti.

Ezra Miller rompe il silenzio: “Ora capisco di soffrire di problemi mentali” 16 Agosto 2022 - 9:14

Dopo un lungo periodo di silenzio, Ezra Miller ha finalmente parlato, annunciando l’intenzione di intraprendere un percorso di riabilitazione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.