Creed – Nato per Combattere, la recensione del film con Sylvester Stallone
A due anni dalla sua distribuzione nelle sale americane, ovvero nel novembre del 2017, potrebbe uscire il sequel di Creed – Nato per Combattere. Il CEO della MGM Gary Barber ha ammesso parlando con Variety che stanno considerando questa data, anche se non è stata ancora presa una decisione definitiva.
Visto il successo ottenuto dalla pellicola, dietro di poche decine di milioni a Rocky, Rocky III e Rocky IV come miglior incasso della franchise (e deve aprire ancora in molti territori, tra cui l’Italia) e fresco di una vittoria ai Golden Globes dove Sylvester Stallone“>Sylvester Stallone ha vinto la sua prima statuetta come miglior attore non protagonista, non sorprende l’intenzione di voler realizzare un seguito.
Ma se la data verrà confermata, la pellicola potrebbe perdere il suo regista Ryan Coogler che stamattina è stato confermato al timone di Black Panther della Marvel, che uscirà nei cinema il 18 febbraio 2018. A questo proposito Stallone aveva precedentemente dichiarato a Variety:
“So che Ryan non sarà disponibile per un paio di anni.
C’è un decrescente tempo di accettazione per un seguito. Tre anni sono un po’ troppi”
ma se non tornerà come regista, Coogler sarà uno dei produttori esecutivi del seguito.
Stallone e Coogler si sono già scambiati alcune idee per il seguito:
-una storia lineare su Adonis che rispecchi la trama di Rocky IV, in cui il giovane deve affrontare un opponente più feroce
-un seguito in stile Il Padrino parte seconda, ambientato nel passato prima della morte di Apollo (Carl Weathers)
“Ryan ha alcune idee sull’andare avanti e indietro e vedere Rocky e Apollo insieme. Pensate a Il Padrino 2. Questo è quello a cui stava pensando, ed è ambizioso”.
Per il momento non è ancora stato svelato quale fra questi due piani verrà perseguito.
Giunto nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dai giochi una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta affrontando un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring.
Con Rocky nel suo angolo, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione per il titolo: riuscirà a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo prima di entrare sul ring?
Creed – Nato per Combattere farà il suo ingresso nelle sale italiane a gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/31047]
[widget/artist/1488,45284]