Attualità Poster & Immagini Cinecomic
ATTENZIONE SPOILER PER IL NUMERO 9 DI SECRET WARS
Con la conclusione della miniserie a fumetti Marvel Secret Wars, sono state fornite le risposte che i fan cercavano da quando è stato lanciato l’universo All-New, All-Different, riguardanti il nuovo status quo di Destino e dei Richards.
Eravamo rimasti con Destino che aveva preso il posto di Mister Fantastic come marito di Sue e padre di Valeria e Franklyn, in un mondo fantastico dove non si ricordano nemmeno chi sia Reed Richards.
Reed riesce a far ammettere a Destino che lui avrebbe fatto un miglior lavoro nel salvare la realtà, così Molecule Man che fino a quel momento aveva supportato la fantasia di Destino fa a pezzi Battleworld e con questa energia crea un nuovo universo, ovvero quello pubblicato nelle testate Marvel negli ultimi quattro mesi.
Addio Universo 616, benvenuto nuovo multiverso con un numero infinito di universi – ce ne sono già 616 – dove verranno create costantemente nuove realtà che verranno poi mappate ed esplorate dalla famiglia Reed. Lo scrittore Jonathan Hickman spiega che questa è stata essenzialmente l’ultima storia sui Fantastici Quattro e l’editore esecutivo della Marvel e il Senior Vice Presidente delle pubblicazioni Tom Brevoort ha aggiunto:
“Siamo partiti col fare l’ultima storia dei Fantastici Quattro, almeno per il momento”.
Da questo momento le storie in cui vediamo uniti i Fantastici Quattro sono state accantonate.
“Ben e Johnny sono in Guardians, Inhumans e Uncanny Avengers e non c’è un titolo dei Fantastic Four. Nessuno di questi personaggi è morto, perciò in futuro inevitabilmente e immancabilmente si arriverà a un punto dove vedremo di più Reed, Sue, Franklin, Val, Dragon Man e la Future Foundation. Arriveremo a quel punto, non so se ci arriveremo in fretta, forse lo faremo, forse no”.
Ma cosa è successo a Reed e alla sua famiglia? Dopo la distruzione di Battlefront, Sue, Valeria e Franklin si ricordano di Reed. Usando il potere illimitato di Molecule Man e l’abilità di Franklin di creare universi, creano delle realtà alternative che verranno poi esplorate da Reed, la sua famiglia e le menti della Future Foundation.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti THR, comicbookresources, io9