Cinema Attualità

Cinquanta Sfumature di Grigio stasera su Canale 5, scontro con il Moige

Pubblicato il 25 gennaio 2016 di Filippo Magnifico

Cinquanta Sfumature di Grigio, il film più scabroso della passata stagione cinematografica, è pronto per fare il suo debutto sul piccolo schermo.

Oggi, lunedì 25 gennaio, alle 21.10, il film diretto da Sam Taylor-Johnson verrà trasmesso su Canale 5 in chiaro. Il film inaugura il ciclo Premium Cinema Première: ogni lunedì, per sei settimane, il grande cinema di Premium arriverà su Canale 5. Tra i titoli in programma grandi successi come Jurassic World, American Sniper, Gravity, Fast & Furious 6 e 7.

Un’iniziativa che inizia all’insegna della polemica: il MOIGE si è infatti espresso si è infatti dichiarato contrario alla messa in onda di Cinquanta Sfumature di Grigio in fascia protetta, definendo in un comunicato ufficiale la scelta di Mediaset “eticamente scorretta […] decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione tv non adatta a loro”:

Questa non è una televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie che credono nel valore sociale e culturale della tv che utilizza concessioni pubbliche.

Chiediamo alle aziende inserzioniste di ritirare gli spot da programmi lesivi e irrispettosi dei minori.

Nessuna risposta da parte di Mediaset. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel frattempo si attende l’inizio delle riprese del suo sequel, Cinquanta Sfumtarue di Nero. L’uscita del film è stata fissata per il 10 febbraio 2017, la sceneggiatura sarà scritta da Niall Leonard, autore sia per la TV che per il cinema e marito di E. L. James. Sam Taylor-Johnson ha ufficialmente abbandonato il franchise, al suo posto ci sarà il regista James Foley.

Nel cast ritroveremo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.