L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinquanta sfumature di nero – Kim Basinger sarà Elena Lincoln?

Cinquanta sfumature di nero – Kim Basinger sarà Elena Lincoln?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il teaser trailer di Cinquanta sfumature di nero!

La Universal Pictures continua a preparare i sequel di Cinquanta sfumature di grigio, che ha incassato 568 milioni di dollari in tutto il mondo dopo il week-end di San Valentino del 2015, a fronte di un budget di 40 milioni. Dopo aver ingaggiato il regista James Foley (Who’s That Girl, Americani, Perfect Stranger, House of Cards) per girare entrambi i capitoli back-to-back, ora lo studio ha contattato un’attrice importante per coprire un ruolo chiave.

L’attrice in questione è Kim Basinger, attualmente in trattative per interpretare Elena Lincoln in Cinquanta sfumature di nero. Elena è l’ex amante e partner d’affari di Christian Grey (Jamie Dornan), ma soprattutto è la donna che lo introdusse alle pratiche sadomaso quando lui era solo un adolescente: per questa ragione, il suo personaggio si trova al centro di una disputa fra Christian e Anastasia Steele (Dakota Johnson), che vedono quella vecchia relazione in due modi diversi.

Kim Basinger ha certamente la presenza scenica per un ruolo del genere, soprattutto se consideriamo che la sua carriera fu consacrata da un film come 9 settimane e 1/2, quindi Cinquanta sfumature di nero costituirebbe una sorta di “ritorno alle origini”.

fiftyshadesofgrey

Sia Cinquanta sfumature di nero sia Cinquanta sfumature di rosso saranno scritti da Niall Leonard, marito dell’autrice E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Nel cast ritroveremo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan in quello di Christian Grey. I due sequel usciranno rispettivamente il 10 febbraio 2017 e il 9 febbraio 2018.

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Variety (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CINQUANTA SFUMATURE DI NERO E CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.