L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cinema divertente, giochiamo con: “Doraemon e gli insostituibili dorayaki”.

Il cinema divertente, giochiamo con: “Doraemon e gli insostituibili dorayaki”.

Di Redazione SW

Mancano pochi giorni all’uscita al cinema del nuovo film di Doraemon – “Nobita e gli eroi dello spazio”, prevista per il 28 gennaio 2016, che vede sempre come protagonista Doraemon il gatto spaziale di colore blu. Conoscete tutti Doraemon vero? Per i pochissimi che non sanno di cosa sto parlando, potete guardare il cartone animato ogni giorno su Boing, oppure vedere il film d’animazione uscito nel 2015 Doraemon Il film – “Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori”, diretto da Shinnosuke Yakuwa remake del lungometraggio del 1982 Doraemon nel paese delle meraviglie.
Nobita-e-gli-eroi-dello-spazio-kids
Siete pronti per una nuovissima avventura con Doraemon, Nobita, e i loro amici Gian, Suneo e Shizuka?
Nobita è un grande appassionato della serie tv “Gli eroi dello spazio” e sogna ad occhi aperti di diventare un super eroe.
Ma anche i suoi amici Gian, Suneo e Shizuka ne sono estasiati, tanto che decidono insieme di girare un film escludendo però Nobita. Quest’ultimo disperato si rivolge come al solito al suo amico fidato Doraemon, pregandolo di aiutarlo con un Chiusky Robot, capace di creare dei veri scenari. Nobita così riesce a convincere anche gli altri a partecipare a questo progetto, dando loro dei super poteri.
doraemon-il-film-nobita-e-gli-eroi-dello-spazio-nuove-immagini-04
Doraemon ha il potere del super punch, Nobita la speciale mossa di ripiglino, Shizuka esercita il controllo sull’acqua, Gian la super forza e Suneo una trivella sul braccio. Ma ben presto capiscono che lo scenario del regista Burger ha preso vita e che non sono più nel mondo reale, ma si trovano catapultati in un’altra realtà. Riusciranno i nostri eroi ad affrontare anche questa sfida? Cosa mangeranno per tenersi in forma?
53060_ppl
Qual’è il dolce preferito di Doraemon e Nobita? Non ditemi che non lo sapete! Ok ve lo ricordo io! Sono i famosi dorayaki, che la mamma di Nobita prepara sempre molto volentieri! Presa da tutti questi personaggi che mia figlia adora, ho deciso di farle una sorpresa per merenda. Io sono una cuoca provetta, ma vi assicuro che questi dolci sono facilissimi da fare, e soprattutto buonissimi.
Ingredienti:
2 uova
50 gr. di zucchero
100 gr. di farina
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
100 gr. di nutella
Preparazione:
Versate in una ciotola le uova e lo zucchero, mescolate con una frusta, poi aggiungete la farina poco alla volta e continuate a mescolare, fino ad ottenere una pastella fluida. Aggiungete il miele, nel frattempo sciogliete il lievito in acqua e poi versatelo nella pastella e continuate a mescolare. Mettete il composto in frigorifero per 30 minuti a riposare.
dorayaki-9 (1)
Fate scaldare una padella antiaderente abbastanza grande, versate un cucchiaio di pastella senza allargarla, perchè lo farà da sola durante la cottura. Quando inizierete a vedere delle bollicine sulla superficie della pastella, girate dall’altro lato, e fate cuocere questo per 30 secondi.
Metteteli su di un piatto e farciteli sul lato più chiaro con la nutella, poi chiudeteli a panino.
I vostri bambini ne andranno matti e non solo anche i genitori e soprattutto noi mamme!
dorayaki
I veri dorayaki sono dei dolcetti giapponesi preparati con un impasto simile a quello del pan di spagna cotto in padella nella forma tonda tipo pancakes e farciti con una salsa dolce di fagioli chiamata Anko, che però nella versione italianizzata viene sostituita dalla nutella.
Fonte: Misya

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

The Umbrella Academy – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 19 Maggio 2022 - 16:08

Netflix ha svelato il trailer ufficiale della terza stagione di The Umbrella Academy, in arrivo il 22 giugno sulla piattaforma on-line.

Il cielo di Night Sky è ricco di misteri, ma povero di meraviglia 19 Maggio 2022 - 15:30

Night Sky parte da un soggetto intrigante e si affida a due attori di alto livello, ma trascura sia la suspense sia la meraviglia.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.