L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cinema a casa, da rivedere su netflix con i nostri bambini:”Madagascar”.

Il cinema a casa, da rivedere su netflix con i nostri bambini:”Madagascar”.

Di Redazione SW

Per la nostra serata sul divano davanti alla tv tutti insieme, ho scelto di vedere “Madagascar”, uscito nel 2005, purtroppo non l’avevo ancora visto. A quel tempo non ero ancora diventata mamma, ed i film d’animazione non rientravano nella mia classifica: “film da vedere”. Adesso invece la prospettiva è cambiata sono diventata una vera appassionata, le cose cambiano quando si diventa genitori, ed anche i gusti pur di essere al passo con i propri figli. Comunque passiamo al racconto del primo “Madagascar”, perchè successivamente ne sono arrivati altri due, “Madagascar: Escape 2 Africa (2008)” e “Madagascar 3 – Ricercati in Europa (2012)”.
Stasera-in-tv-Madagascar-su-Italia-1-6
I protagonisti del film sono quattro animali molto amici, dello zoo di Central Park a Manhattan, Alex un leone, Marty una zebra maschio, Gloria un ippopotamo femmina, e Melman una giraffa ipocondriaca maschio. Un giorno però tutto cambia! Quattro pinguini capitanati da Skipper, tentano di scappare dallo zoo scavando un tunnel ma invece dell’uscita finiscono nel recinto di Marty, al quale incuriosito raccontano il loro segreto di fuga.
Marty comincia a pensare come sarà la vita all’esterno dello zoo e giunta la sera decide di scappare. I tre amici Alex, Gloria, e Melman evadono anche loro per andare a cercarlo, seguiti dai pinguini e da due scimpanzè. Tutti gli animali vengono catturati e spediti in Kenya su di una nave, i pinguini però cercano di dirottarla verso l’Antartide.
Madagascar (2005)10
Nella collisione le casse di Alex, Marty, Gloria e Melman, cadono in mare per arrivare poi su di una spiaggia del Madagascar. Qui conoscono il popolo dei Lemuri, capitanati da re Julien XIII, ma quando Alex capisce che si trova in Madagascar cerca in tutti i modi di tornare in città, persino buttandosi in mare e non sapendo nuotare. Da qui mille avventure per i quattro amici, fino a quando in mare, ricompare la nave guidata dai pinguini che cercano di tornare a New York, ma si accorgono di aver terminato il carburante.
Stasera-in-tv-Madagascar-su-Italia-1-7
Riusciranno i nostri amici a ritornare finalmente allo zoo, dopo aver capito che la vita in mezzo alla natura selvaggia non fa per loro? Lascio come al solito il finale a voi…Cosa dire? Serata divertente, i personaggi sono molto simpatici, a partire dal divo eccentrico leone Alex, all’ ipocondriaco Melman al sognatore Marty, fino ad arrivare a Gloria che fa un pò da mamma a tutti. Il film è ricco di gag, fa divertire i più piccoli e intrattiene piacevolmente i genitori. Ai personaggi principali si aggiungono poi i Lemuri ed il loro capo re Julien XIII, veramente un idiota di prima categoria ed i simpatici pinguini, che sono diventati anche i protagonisti di una nota “serie tv e film”. Non per ultimo una colonna sonora davvero fantastica, che invita tutti a ballare e cantare anche chi non lo sa fare.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Lightyear: Charles Leclerc e Carlos Sainz nel nuovo film Pixar 25 Maggio 2022 - 15:10

I piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpreteranno un cameo rispettivamente ne film Pixar Lightyear.

Echo – Le riprese continuano, ecco il nuovo logo 25 Maggio 2022 - 14:30

La head writer Marion Dayre pubblica una foto dal set di Echo che svela il nuovo logo della serie Marvel per Disney+.

Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi parlano di Con chi viaggi, la nostra intervista 25 Maggio 2022 - 13:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi e ha parlato con loro di Con chi viaggi. La video intervista.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.