Christian Bale lascia il biopic su Enzo Ferrari di Michael Mann

Christian Bale lascia il biopic su Enzo Ferrari di Michael Mann

Di Lorenzo Pedrazzi

Christian Bale è noto per le impressionanti trasformazioni che ha imposto al suo corpo nel corso degli anni: ridotto a uno scheletro per L’uomo senza sonno, riguadagnò peso e massa muscolare per Batman Begins, ma in seguito si sottopose a un radicale dimagrimento per Rescue Dawn e The Fighter, e infine dovette riacquistare muscoli per Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e massa adiposa per American Hustle.

Ebbene, sembra che persino lui abbia raggiunto i suoi limiti: Bale, infatti, è stato costretto ad abbandonare il biopic su Enzo Ferrari di Michael Mann perché il ruolo gli avrebbe imposto di prendere peso molto velocemente entro l’inizio delle riprese, fissate per questa primavera. Un aumento così repentino avrebbe messo a rischio la salute dell’attore, che quindi ha deciso – seppur a malincuore – di rinunciare al film. Non ci sono quindi problemi di agenda o divergenze creative alla base della sua decisione, ma questioni di salute.

Ciononostante, Mann è determinato a rispettare il programma, e sta già cercando un altro attore di primo piano per sostituire Christian Bale. Per il momento sappiamo solo che le riprese si svolgeranno anche in Italia la prossima estate, e che che Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, Prometheus) era in trattative per il ruolo di Laura Dominica, moglie di Ferrari.

the-fighter-christian-bale

Enzo Ferrari è un progetto a lungo cullato da Michael Mann, che cominciò a lavoraci anni fa insieme al compianto Sidney Pollack. Il copione nasce dall’amalgama di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Il film si concentrerà sul 1957, anno in cui un modello Ferrari travolse e uccise nove pedoni – inclusi alcuni bambini – durante una gara automobilistica. Il libro focalizza l’attenzione anche sul rapporto tra Ferrari e il suo figlio illegittimo, ma non sappiamo se il biopic toccherà questo argomento.

I finanziamenti saranno garantiti da Vendian e YooZoo Bliss Fund, che forniranno un budget di 80 milioni di euro. La data di uscita non è stata ancora fissata, ma i diritti per la distribuzione sul suolo americano sono stati acquisiti da Paramount. Vi terremo aggiornati.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Deadline (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FERRARI!

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI