L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cabin Fever: ecco il trailer del remake

Cabin Fever: ecco il trailer del remake

Di Filippo Magnifico

Tra i tanti remake realizzati negli ultimi tempi c’è anche quello di Cabin Fever. Si tratta di un film del 2002 che gli appassionati di cinema di genere conoscono moto bene: ha lanciato la carriera di Eli Roth, pupillo di Quentin Tarantino che successivamente ha diretto Hostel, Hostel: Part II e The Green Inferno, cannibal movie sulla scia di Cannibal Holocaust.

La cosa “interessante” di questo progetto, diretto da Travis Zariwny (Intruder), è che si basa sulla sceneggiatura del film originale, scritta da Eli Roth e Randy Pearlstein. Questo implica che il film sarà una semplice fotocopia? Sembra di no, almeno a giudicare da quanto dichiarato un po’ di tempo fa dallo stesso Eli Roth:

È grandioso. L’ho visto e posso dirlo onestamente. L’ho visto e mi ha letteralmente stravolto. Non potevo crederci. Travis Zariwny il regista ha fatto un lavoro incredibile. Per me è stato come un esperimento, ero curioso di vedere cosa sarebbe successo. Sono entrato come produttore esecutivo, ero impegnato con le riprese di South of Hell, lo show televisivo, quindi non ho potuto esserci durante le riprese. Ho visto il montato e ho pensato che Travis è stato così intelligente… Ha mantenuto la sceneggiatura originale, ma ha cambiato le morti. Quindi tutte le uccisioni sono differenti. Non saprete mai come avverranno. Lui non me l’aveva detto e sono stato così contento una volta che l’ho visto, perché nessuno vuole vedere un remake che è la copia esatta di un altro film. Quindi lui ci guida in una direzione, pensiamo di sapere quello che sta per succedere e poi arriva una fantastica virata. E sembra veramente fantastico, è un film molto divertente. Sono felicemente sorpreso di come sia diventato.

Possiamo farci un’idea di quello che ci aspetta grazie al primo trailer:

Sappiamo che la storia dei due film è praticamente la stessa, quello che cambia, almeno a giudicare dal trailer è l’atmosfera: sembra, infatti, che in questa nuova versione sia stata totalmente eliminato il lato ironico (presente in maniera massiccia nell’opera di Roth). Un altro evidente cambiamento riguarda lo sceriffo Winston: nel film del 2002 era un uomo, interpretato da Giuseppe Andrews, in questa nuova versione è una donna, interpretata da Louise Linton.

Nel cast di questa nuova versione troveremo Gage Golightly (Teen Wolf), Dustin Ingram (Paranormal Activity 3), Samuel Davis (From Dusk Till Dawn), Matthew Daddario (Delivery Man) e Nadine Crocker (Deadgirl). Il film sarà disponibile per il VOD a partire dal 12 febbraio 2016.

cabin_fever_ver3_xlg

La storia della pellicola originale, che nasce come omaggio ad altri titoli di culto come La Casa, è quella di un gruppo di ragazzi che decide di passare qualche giorno in una baita sperduta tra i boschi, trovandosi a dover fare i conti con un virus carnivoro. Cabin Fever ha aperto la strada ad un franchise, comprendente un sequel, Cabin Fever 2: Spring Fever, e un prequel, Cabin Fever: Patient Zero.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cavaliere dei Sette Regni – In sviluppo un altro prequel di Game of Thrones 21 Gennaio 2021 - 22:48

Una nuova serie prequel di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO, sarà basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni ambientato 90 anni prima gli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.