L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cabin Fever: ecco il trailer del remake

Cabin Fever: ecco il trailer del remake

Di Filippo Magnifico

Tra i tanti remake realizzati negli ultimi tempi c’è anche quello di Cabin Fever. Si tratta di un film del 2002 che gli appassionati di cinema di genere conoscono moto bene: ha lanciato la carriera di Eli Roth, pupillo di Quentin Tarantino che successivamente ha diretto Hostel, Hostel: Part II e The Green Inferno, cannibal movie sulla scia di Cannibal Holocaust.

La cosa “interessante” di questo progetto, diretto da Travis Zariwny (Intruder), è che si basa sulla sceneggiatura del film originale, scritta da Eli Roth e Randy Pearlstein. Questo implica che il film sarà una semplice fotocopia? Sembra di no, almeno a giudicare da quanto dichiarato un po’ di tempo fa dallo stesso Eli Roth:

È grandioso. L’ho visto e posso dirlo onestamente. L’ho visto e mi ha letteralmente stravolto. Non potevo crederci. Travis Zariwny il regista ha fatto un lavoro incredibile. Per me è stato come un esperimento, ero curioso di vedere cosa sarebbe successo. Sono entrato come produttore esecutivo, ero impegnato con le riprese di South of Hell, lo show televisivo, quindi non ho potuto esserci durante le riprese. Ho visto il montato e ho pensato che Travis è stato così intelligente… Ha mantenuto la sceneggiatura originale, ma ha cambiato le morti. Quindi tutte le uccisioni sono differenti. Non saprete mai come avverranno. Lui non me l’aveva detto e sono stato così contento una volta che l’ho visto, perché nessuno vuole vedere un remake che è la copia esatta di un altro film. Quindi lui ci guida in una direzione, pensiamo di sapere quello che sta per succedere e poi arriva una fantastica virata. E sembra veramente fantastico, è un film molto divertente. Sono felicemente sorpreso di come sia diventato.

Possiamo farci un’idea di quello che ci aspetta grazie al primo trailer:

Sappiamo che la storia dei due film è praticamente la stessa, quello che cambia, almeno a giudicare dal trailer è l’atmosfera: sembra, infatti, che in questa nuova versione sia stata totalmente eliminato il lato ironico (presente in maniera massiccia nell’opera di Roth). Un altro evidente cambiamento riguarda lo sceriffo Winston: nel film del 2002 era un uomo, interpretato da Giuseppe Andrews, in questa nuova versione è una donna, interpretata da Louise Linton.

Nel cast di questa nuova versione troveremo Gage Golightly (Teen Wolf), Dustin Ingram (Paranormal Activity 3), Samuel Davis (From Dusk Till Dawn), Matthew Daddario (Delivery Man) e Nadine Crocker (Deadgirl). Il film sarà disponibile per il VOD a partire dal 12 febbraio 2016.

cabin_fever_ver3_xlg

La storia della pellicola originale, che nasce come omaggio ad altri titoli di culto come La Casa, è quella di un gruppo di ragazzi che decide di passare qualche giorno in una baita sperduta tra i boschi, trovandosi a dover fare i conti con un virus carnivoro. Cabin Fever ha aperto la strada ad un franchise, comprendente un sequel, Cabin Fever 2: Spring Fever, e un prequel, Cabin Fever: Patient Zero.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Ethan Coen spiega le ragioni della separazione dei Fratelli Coen 22 Maggio 2022 - 14:00

Non c'è stato "nulla di drammatico" dietro la separazione dal fratello Joel, solo la voglia di prendere strade nuove

Il serpente dell’Essex: Tom Hiddleston ci accompagna sul set della serie Apple 22 Maggio 2022 - 13:00

Il co-protagonista ci svela i segreti della lavorazione della serie Apple tratta dal romanzo di Sarah Perry

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.