L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box office: cinque weekend di Star Wars in Giappone

Box office: cinque weekend di Star Wars in Giappone

Di Redazione SW

Raggiunge i 77 milioni di dollari Star Wars: Il risveglio della Forza nell’arcipelago nipponico, aggiudicandosi la sfida al box office per il terzo fine settimana di fila, dopo che i primi due li aveva vinti per incassi ma era rimasto sotto all’ultimo lungometraggio di Yo-kai Watch per quel che riguarda i biglietti staccati. Sono stati ancora questi due lavori a dominare il passato weekend, il film di J.J.Abrams ha incassato 3.3 milioni di dollari contro il milione e 300 mila guadagnato dal secondo lungometraggio dedicato al franchise giapponese. Al terzo posto una nuova entrata, Paddington, uscito con un ritardo molto grande rispetto al debutto nel Regno Unito (più di un anno), una “brutta” abitudine che è oramai consolidata in Giappone, quella di far uscire alcuni film con mesi e mesi di ritardo sul resto del mondo, forza e (mala) programmazione della distribuzione nipponica mirata soprattutto al protezionismo dei prodotti di casa.

Seasons_poster

Il film dedicato al simpatico orsetto si porta a casa poco più di un milione di dollari e si posiziona fra i debutti davanti al sorprendente documentario francese Seasons che nel suo primo weekend si classifica al quinto posto incassando poco sotto al milione di dollari, più adirittura di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick diretto da Ron Howard che si classifica solo al settimo posto nonostante sia stato in queste settimane, Star Wars permettendo, abbastanza spinto da televisioni e pubblicità varie.
Intanto il prossimo weekend vedrà il debutto nelle sale dell’arcipelago di The Walk di Robert Zemeckis e soprattutto del film di casa Nobunaga Concerto, chissà che non riescano a scalfire il primato di Star Wars.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

This Sceptred Isle – Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson 24 Gennaio 2021 - 14:00

Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson, il Primo Ministro britannico, nella miniserie This Sceptred Isle diretta da Michael Winterbottom

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.