SW Japan Star Wars

Box office: cinque weekend di Star Wars in Giappone

Pubblicato il 20 gennaio 2016 di Redazione

Raggiunge i 77 milioni di dollari Star Wars: Il risveglio della Forza nell’arcipelago nipponico, aggiudicandosi la sfida al box office per il terzo fine settimana di fila, dopo che i primi due li aveva vinti per incassi ma era rimasto sotto all’ultimo lungometraggio di Yo-kai Watch per quel che riguarda i biglietti staccati. Sono stati ancora questi due lavori a dominare il passato weekend, il film di J.J.Abrams ha incassato 3.3 milioni di dollari contro il milione e 300 mila guadagnato dal secondo lungometraggio dedicato al franchise giapponese. Al terzo posto una nuova entrata, Paddington, uscito con un ritardo molto grande rispetto al debutto nel Regno Unito (più di un anno), una “brutta” abitudine che è oramai consolidata in Giappone, quella di far uscire alcuni film con mesi e mesi di ritardo sul resto del mondo, forza e (mala) programmazione della distribuzione nipponica mirata soprattutto al protezionismo dei prodotti di casa.

Il film dedicato al simpatico orsetto si porta a casa poco più di un milione di dollari e si posiziona fra i debutti davanti al sorprendente documentario francese Seasons che nel suo primo weekend si classifica al quinto posto incassando poco sotto al milione di dollari, più adirittura di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick diretto da Ron Howard che si classifica solo al settimo posto nonostante sia stato in queste settimane, Star Wars permettendo, abbastanza spinto da televisioni e pubblicità varie.
Intanto il prossimo weekend vedrà il debutto nelle sale dell’arcipelago di The Walk di Robert Zemeckis e soprattutto del film di casa Nobunaga Concerto, chissà che non riescano a scalfire il primato di Star Wars.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema