Benvenuto Roy Batty! Il Replicante di Blade Runner è stato creato oggi!

Benvenuto Roy Batty! Il Replicante di Blade Runner è stato creato oggi!

Di Filippo Magnifico

8 gennaio. Vi ricorda niente questa data? Se la prima cosa che vi viene in mente è “lasciare entrare Ascanio”, avete ragione, è un tormentone del web che va avanti da anni, ormai, e basta dare un’occhiata distratta si facebook per capire di cosa stiamo parlando.

No, non siamo qui per parlare di questo, perché oggi è l’8 gennaio 2016 e al caro Ascanio tocca passare in secondo piano. Oggi, infatti, è stato creato Roy Batty, il replicante interpretato da Rutger Hauer in Blade Runner, il capolavoro diretto nell’ormai lontano 1982 da Ridley Scott. Più precisamente, come dimostra il fotogramma che trovate sopra, oggi è la sua “data di innesto”.

Il tempo passa e per i film che hanno ipotizzato futuri lontani negli anni ’80 è arrivato il momento di fare i conti con la realtà. Il 21 ottobre 2015 è stato il turno di Marty McFly, oggi è il turno di Roy, che fra tre anni (il film è ambientato nel 2019) ci regalerà uno dei monologhi più belli e famosi della storia del Cinema:

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Nel frattempo si attendono aggiornamenti sul sequel di Blade Runner. Per il film sono stati coinvolti dei grandi talenti: Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) alla regia e Roger Deakins (em>Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) come direttore della fotografia, mentre Ridley Scott sarà il produttore del film.

Ryan Gosling sarà il co-protagonista del sequel che vedrà Harrison Ford di nuovo nel ruolo di Rick Deckard. Le riprese cominceranno nell’estate del 2016, con produzione curata da Alcon Entertainment.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI