L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benvenuto Roy Batty! Il Replicante di Blade Runner è stato creato oggi!

Benvenuto Roy Batty! Il Replicante di Blade Runner è stato creato oggi!

Di Filippo Magnifico

8 gennaio. Vi ricorda niente questa data? Se la prima cosa che vi viene in mente è “lasciare entrare Ascanio”, avete ragione, è un tormentone del web che va avanti da anni, ormai, e basta dare un’occhiata distratta si facebook per capire di cosa stiamo parlando.

No, non siamo qui per parlare di questo, perché oggi è l’8 gennaio 2016 e al caro Ascanio tocca passare in secondo piano. Oggi, infatti, è stato creato Roy Batty, il replicante interpretato da Rutger Hauer in Blade Runner, il capolavoro diretto nell’ormai lontano 1982 da Ridley Scott. Più precisamente, come dimostra il fotogramma che trovate sopra, oggi è la sua “data di innesto”.

Il tempo passa e per i film che hanno ipotizzato futuri lontani negli anni ’80 è arrivato il momento di fare i conti con la realtà. Il 21 ottobre 2015 è stato il turno di Marty McFly, oggi è il turno di Roy, che fra tre anni (il film è ambientato nel 2019) ci regalerà uno dei monologhi più belli e famosi della storia del Cinema:

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Nel frattempo si attendono aggiornamenti sul sequel di Blade Runner. Per il film sono stati coinvolti dei grandi talenti: Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) alla regia e Roger Deakins (em>Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) come direttore della fotografia, mentre Ridley Scott sarà il produttore del film.

Ryan Gosling sarà il co-protagonista del sequel che vedrà Harrison Ford di nuovo nel ruolo di Rick Deckard. Le riprese cominceranno nell’estate del 2016, con produzione curata da Alcon Entertainment.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE: Daniel Kaluuya e Keke Palmer ci parlano delle loro serie preferite 16 Agosto 2022 - 16:59

Abbiamo incontrato Daniel Kaluuya e Keke Palmer, ora nelle sale italiane con il nuovo film di Jordan Peele NOPE, e abbiamo parlato con loro di serie tv.

Mercoledì: la Famiglia Addams al completo nelle nuove immagini della serie di Tim Burton 16 Agosto 2022 - 16:12

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams creata da Tim Burton per Netflix.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.