L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ASC Awards – Mad Max: Fury Road e Revenant in gara per la Migliore Fotografia

ASC Awards – Mad Max: Fury Road e Revenant in gara per la Migliore Fotografia

Di Filippo Magnifico

WGA Awards 2016 – Ecco le migliori sceneggiature che volano verso gli Oscar

La stagione dei premi è pronta per entrare nel vivo e proseguono le nomination. Mentre attendiamo che l’Academy reanda nota la sua lista, possiamo farci un’idea delle pellicole favorite dell’anno dando un’occhiata ad alcuni riconoscimenti collaterali, come ad esempio gli ASC Awards, i premi consegnati dall’American Society of Cinematographers, ovvero l’associazione dei direttori della fotografia di Hollywood. Ecco le pellicole nominate quest’anno:

Il Ponte delle Spie (Janusz Kaminski)
Carol (Ed Lachman)
Mad Max: Fury Road (John Seale)
Revenant – Redivivo (Emmanuel Lubezki)
Sicario (Roger Deakins)

Segnaliamo che questa è la sesta candidatura di Emmanuel Lubezki (qui per The Revenant) e la quinta di John Seale (qui per Mad Max: Fury Road).

L’annuncio delle nomination agli Oscar è previsto per il 14 gennaio 2016 mentre la cerimonia di consegna si svolgerà a Los Angeles domenica 28 febbraio 2016. Come al solito ScreenWEEK.it seguirà molto da vicino quello che, senza ombra di dubbio, è il principale evento cinematografico dell’anno.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol 9 Agosto 2020 - 13:00

Con un post sui social Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol in un prossimo film biografico, non sappiamo se si tratti dello stesso progetto annunciato nel 2016

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

Animaniacs da novembre su Hulu 9 Agosto 2020 - 12:21

Hulu ha rivelato la premiere della nuova serie animata degli Animaniacs, che arriveranno da novembre sulla piattaforma. Confermato il ritorno di Mignolo e Prof.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.