L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Covenant sarà “R-rated”, parola di Ridley Scott

Alien: Covenant sarà “R-rated”, parola di Ridley Scott

Di Lorenzo Pedrazzi

Ci saranno ben tre sequel di Prometheus?

Le riprese di Alien: Covenant cominceranno in Australia nel giro di qualche mese, forse ad aprile, ma nel frattempo i dettagli sul film continuano a emergere. Di recente, Ridley Scott e la 20th Century Fox hanno scritturato l’attrice Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) come protagonista del film, dove interpreterà un personaggio chiamato Daniels e farà parte dell’equipaggio della Covenant, la nave coloniale che esplorerà il pianeta degli Ingegneri; mentre la costumista Janty Yates ha rivelato che la storia sarà ambientata dieci anni dopo Prometheus.

Ebbene, oggi scopriamo invece che Alien: Covenant sarà R-rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), e quindi aspettiamoci un’avventura piuttosto forte sul piano degli spaventi e della “violenza”, come gli altri capitoli della saga (l’unico film di questo franchise a non essere classificato come R è Alien vs Predator). Anzi, Ridley Scott sostiene addirittura che sarà «hard R», quindi spingerà molto sulla tensione e sul gore. Il regista ne ha parlato in un’intervista rilasciata dopo la vittoria del Golden Globe per The Martian:

Ricordo quando abbiamo mostrato il film in anteprima a Saint Louis [si riferisce al primo Alien, ndr]. Non potevo restare seduto ancora una volta per tutta la durata del film. Ho raggiunto il limite nella scena della cucina, quando John Hurt comincia a fare colazione. In quel momento, ho capito quanto il film fosse spaventoso… ho avvertito un senso di responsabilità, come a dire “Mi sono spinto troppo oltre?”, perché era estremo. Cercherò di rifarlo quest’anno [in Alien: Covenant], ma molto peggio.

Scott, insomma, vuole cercare di superarsi, e vedremo cosa saprà fare. Comunque sia, la saga di Alien si conferma un raro caso di grande produzione hollywoodiana che ha il coraggio di realizzare film R-rated, nonostante si tratti di blockbuster ad alto budget che mirano a raggiungere un pubblico vasto sul territorio nazionale. Ecco il video dell’intervista:

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David, mentre Noomi Rapace farà una piccola apparizione come Elizabeth Shaw, probabilmente in qualche flashback o registrazione video.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Aliens

Fonte: Collider“>AVP Galaxy (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...