L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aaron Sorkin debutta alla regia con Molly’s Game

Aaron Sorkin debutta alla regia con Molly’s Game

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver scritto alcuni dei miglior testi per la televisione (vinto WGA con The West Wing nel 2001 e nominato nel 2002, 2003, 2006, nominato per WGA per Studio 60 on the Sunset Strip nel 2006, nominato ai WGA per The Newsroom nel 2013), il teatro e il cinema (Oscar e WGA per The Social Network, nominato ai WGA e all’Oscar per Moneyball e nominato ai WGA per Il presidente – Una storia d’amore e front-runner per miglior sceneggiatura non originale con Steve Jobs), Aaron Sorkin ha deciso di debuttare alla regia, per l’adattamento cinematografico di Molly’s Game di cui ha curato anche la sceneggiatura.

Le memorie di Molly Bloom sono state opzionate nel 2014 dalla Mark Gordon Company, alla produzione troviamo oltre a Mark Gordon, Scott Rudin, Guymon Casady ed Amy Pascal.

molly-bloom

Sciatrice a livello mondiale sin da quando poteva camminare, quando aveva 21 anni la Bloom era terza nella classifica dell’America del Nord, e aveva un GPA (grade-point average, ovvero la media dei voti dello studente) di 3.9 in scienze politiche all’università. Considerando che un A vale 4 punti, una media del 3.9 è molto alta.
Non riesce a entrare nella squadra olimpica, così decide di prendersi un anno di riposo prima di entrare a legge, va a lavorare come cameriera a Los Angeles e a godersi un po’ di caldo, ma per una serie di circostanze finisce per gestire per otto anni partite a pocker ad alta posta, clandestine, in cui hanno giocato attori come Ben Affleck, Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, prima di essere arrestata da 17 agenti del FBI.

Una storia sicuramente interessante, siamo curiosi di vedere come sarà Sorkin dietro la macchina da presa.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AARON SORKIN

Fonte deadline foto people, Gareth Cattermole/Getty Images Europe

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.