L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aaron Sorkin debutta alla regia con Molly’s Game

Aaron Sorkin debutta alla regia con Molly’s Game

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver scritto alcuni dei miglior testi per la televisione (vinto WGA con The West Wing nel 2001 e nominato nel 2002, 2003, 2006, nominato per WGA per Studio 60 on the Sunset Strip nel 2006, nominato ai WGA per The Newsroom nel 2013), il teatro e il cinema (Oscar e WGA per The Social Network, nominato ai WGA e all’Oscar per Moneyball e nominato ai WGA per Il presidente – Una storia d’amore e front-runner per miglior sceneggiatura non originale con Steve Jobs), Aaron Sorkin ha deciso di debuttare alla regia, per l’adattamento cinematografico di Molly’s Game di cui ha curato anche la sceneggiatura.

Le memorie di Molly Bloom sono state opzionate nel 2014 dalla Mark Gordon Company, alla produzione troviamo oltre a Mark Gordon, Scott Rudin, Guymon Casady ed Amy Pascal.

molly-bloom

Sciatrice a livello mondiale sin da quando poteva camminare, quando aveva 21 anni la Bloom era terza nella classifica dell’America del Nord, e aveva un GPA (grade-point average, ovvero la media dei voti dello studente) di 3.9 in scienze politiche all’università. Considerando che un A vale 4 punti, una media del 3.9 è molto alta.
Non riesce a entrare nella squadra olimpica, così decide di prendersi un anno di riposo prima di entrare a legge, va a lavorare come cameriera a Los Angeles e a godersi un po’ di caldo, ma per una serie di circostanze finisce per gestire per otto anni partite a pocker ad alta posta, clandestine, in cui hanno giocato attori come Ben Affleck, Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, prima di essere arrestata da 17 agenti del FBI.

Una storia sicuramente interessante, siamo curiosi di vedere come sarà Sorkin dietro la macchina da presa.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AARON SORKIN

Fonte deadline foto people, Gareth Cattermole/Getty Images Europe

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei