31 – L’horror di Rob Zombie ottiene il Rating R, ecco un nuovo poster

31 – L’horror di Rob Zombie ottiene il Rating R, ecco un nuovo poster

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: SCOPRI GLI HORROR PIU’ ATTESI DEL 2016

Festeggiare per aver ottenuto un Rating R? È possibile se ti chiami Rob Zombie. Il regista e rock star, tra i più importanti esponenti del cinema horror contemporaneo, è riuscito finalmente ad ottenere la classificazione Restricted (vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) per la sua ultima fatica, intitolata 31.

Ci sono voluti ben tre tentativi e alcuni tagli per sfuggire al cappio dell’NC-17 (non è consentito l’ingresso ai minori di 18 anni) che la pellicola aveva ricevuto a causa dei suoi contenuti eccessivi. Questo rappresentava un bel rischio, perché con un simile rating il film rischiava di essere rifiutato dagli stessi esercenti. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo poster. Il regista ha confermato che la versione estesa del film verrà successivamente diffusa per il mercato home video:

31 Poster USA 02

Ricordiamo che la pellicola farà il suo debutto durante il prossimo Sundance Film Festival per poi arrivare nelle sale americane. Il film non ha al momento una distribuzione nel nostro territorio ma rimane in ogni caso uno degli horror più attesi di questa stagione cinematografica.

Nel cast del film troveremo Malcolm McDowell, attore lanciato da Stanley Kubrick con Arancia Meccanica e comparso in Halloween – The Beginning e Halloween II, sempre diretti da Rob Zombie, e Richard Brake, comparso in pellicole come Doom, Munich, Thor: The Dark World e il più recentem Kingsman – Secret Service. Accanto a loro troviamo altri attori che hanno collaborato in passato con il regista, come Judy Geeson (nel cast de Le streghe di Salem), EG Daily (vista ne La Casa del Diavolo), Daniel Roebuck (Halloween – The Beginning e Halloween II) e Torsten Voges (Le streghe di Salem). Qui sotto trovate alcuni dettagli sul film e sulla trama rivelati dallo stesso regista:

31 è la storia di cinque persone che vengono rapite a caso cinque giorni prima di Halloween e sono tenute in ostaggio in un luogo chiamato Murder World. Mentre sono intrappolate lì devono lottare duramente per sopravvivere al gioco più violento mai concepito dall’uomo… un gioco chiamato 31.

31 non ha regole. 31 non ha confini. È molto semplice: fai tutto ciò che devi fare per uccidere il tuo avversario, prima che lui uccida te. Resisti per 12 ore e avrai in premio la libertà.

Chi sono i cattivi? Un gruppo di ignobili, sporchi Clown assetati di sangue conosciuti come THE HEADS. Sono di diversa forma e dimensione e ogni generazione è più cattiva della precedente.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI