L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
24: Legacy – Kiefer Sutherland è entusiasta del progetto, ma spera in una chiusura per Jack Bauer

24: Legacy – Kiefer Sutherland è entusiasta del progetto, ma spera in una chiusura per Jack Bauer

Di Lorenzo Pedrazzi

La Fox ha recentemente ordinato il pilot di 24: Legacy, nuova incarnazione di 24 che prevede un cast interamente nuovo, senza Jack Bauer (Kiefer Sutherland). Ma come ha reagito quest’ultimo?

Kiefer Sutherland ha partecipato a una sessione di domande e risposte con il Direttore Artistico del Toronto International Film Festival, Cameron Bailey, e ha sottolineato che il franchise di 24 può continuare anche senza di lui:

Ho detto sin dall’inizio che la vera star di 24 è l’idea, e lo intendo con tutto il cuore.

L’attore ha affermato che ora gli sceneggiatori e i produttori godono di maggiore libertà, e da questo potranno nascere «cose straordinarie».

Sia che ci lavoriamo insieme oppure no, sarò una delle prime persone che non vedranno l’ora di vederlo. Sono fiducioso nel fatto che realizzeranno qualcosa di forte e intelligente.

Sappiamo però che la sorte di Jack Bauer è rimasta in sospeso al termine di 24: Live Another Day, poiché Jack è stato consegnato alle autorità russe. Sutherland spera di avere l’opportunità di chiudere quella storia, ma la situazione è ancora incerta:

Non so se il film [di 24] si farà mai, o se Jack Bauer troverà spazio in un episodio per chiarire la sua situazione, o per metterle fine.

Eppure, il creatore Howard Gordon ritiene che la parabola di Jack si sia conclusa:

Ci ragioniamo da sempre: 24 è Jack Bauer? Per lungo tempo lo è stato, finché non abbiamo avuto la sensazione, dopo Live Another Day, che ormai quella storia fosse stata narrata.

24-jackbauer-copertina

Ecco la sinossi di 24: Legacy:

Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
Il progetto avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.

Il formato resterà quindi lo stesso, ma il protagonista non sarà un membro del CTU, bensì un soldato che chiederà l’aiuto dell’agenzia. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 24 sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.