L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
24: Legacy – Kiefer Sutherland è entusiasta del progetto, ma spera in una chiusura per Jack Bauer

24: Legacy – Kiefer Sutherland è entusiasta del progetto, ma spera in una chiusura per Jack Bauer

Di Lorenzo Pedrazzi

La Fox ha recentemente ordinato il pilot di 24: Legacy, nuova incarnazione di 24 che prevede un cast interamente nuovo, senza Jack Bauer (Kiefer Sutherland). Ma come ha reagito quest’ultimo?

Kiefer Sutherland ha partecipato a una sessione di domande e risposte con il Direttore Artistico del Toronto International Film Festival, Cameron Bailey, e ha sottolineato che il franchise di 24 può continuare anche senza di lui:

Ho detto sin dall’inizio che la vera star di 24 è l’idea, e lo intendo con tutto il cuore.

L’attore ha affermato che ora gli sceneggiatori e i produttori godono di maggiore libertà, e da questo potranno nascere «cose straordinarie».

Sia che ci lavoriamo insieme oppure no, sarò una delle prime persone che non vedranno l’ora di vederlo. Sono fiducioso nel fatto che realizzeranno qualcosa di forte e intelligente.

Sappiamo però che la sorte di Jack Bauer è rimasta in sospeso al termine di 24: Live Another Day, poiché Jack è stato consegnato alle autorità russe. Sutherland spera di avere l’opportunità di chiudere quella storia, ma la situazione è ancora incerta:

Non so se il film [di 24] si farà mai, o se Jack Bauer troverà spazio in un episodio per chiarire la sua situazione, o per metterle fine.

Eppure, il creatore Howard Gordon ritiene che la parabola di Jack si sia conclusa:

Ci ragioniamo da sempre: 24 è Jack Bauer? Per lungo tempo lo è stato, finché non abbiamo avuto la sensazione, dopo Live Another Day, che ormai quella storia fosse stata narrata.

24-jackbauer-copertina

Ecco la sinossi di 24: Legacy:

Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
Il progetto avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.

Il formato resterà quindi lo stesso, ma il protagonista non sarà un membro del CTU, bensì un soldato che chiederà l’aiuto dell’agenzia. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

Fonte: TV Line

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 24 sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Snabba Cash: il trailer della stagione 2, dal 22 settembre su Netflix 12 Agosto 2022 - 17:45

Torna la serie svedese ispirata al romanzo di Jens Lapidus. Ecco il trailer dei nuovi episodi di Snabba Cash, in arrivo a settembre

Joker: Folie à Deux – Le sequenze musicali saranno simili a quelle di A Star Is Born? 12 Agosto 2022 - 16:54

Si mormora che il budget di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker, sarà il triplo di quello del film originale

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.