La saga di 24 sta per imboccare un nuovo corso: la Fox ha recentemente ordinato il pilot di 24: Legacy, reboot della celebre serie spionistica in tempo reale, il cui cast sarà interamente rinnovato a partire dal protagonista. Kiefer Sutherland (Jack Bauer) ha augurato il meglio a questa nuova direzione, e il network non ha impiegato molto tempo per trovare il suo sostituto.
Variety segnala infatti che Corey Hawkins è stato scritturato per il ruolo di protagonista in 24: Legacy, e che il suo personaggio si chiamerà Eric Carter. Eccone la descrizione, pubblicata da Entertainment Weekly:
Forte e intelligente, Eric è cresciuto in un ambiente difficile, ma ha cambiato la sua vita unendosi ai Ranger dell’esercito. Rientrato a casa in Virginia con sua moglie Nicole, è costretto a tornare in azione quando il suo passato riemerge per cercarlo.
Come recita la sinossi ufficiale, Eric dovrà chiedere l’aiuto del CTU:
Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
Il progetto avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.
La prima stagione di 24: Legacy sarà composta da 13 episodi, ma per il momento la Fox ha ordinato solo il pilot. Comunque sia, il casting di Corey Hawkins è molto incoraggiante per il futuro dello show, poiché si tratta di un attore talentuoso che ha intrapreso un percorso ascendente dopo il suo exploit in Straight Outta Compton, dove interpretava Dr. Dre. Gli spettatori di The Walking Dead lo conoscono per il ruolo di Heath, mentre prossimamente sarà in Kong: Skull Island.
Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: Collider
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 24 sul nostro Episode39 a questo LINK.
[widget/artist/47296]