Tra gli show più attesi di questo inizio 2016 c’è sicuramente anche 11.22.63, miniserie in otto episodi basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, che negli Stati Uniti sarà disponibile su Hulu dal 15 febbraio. Ebbene, diciotto paesi europei non dovranno aspettare molto per vedere lo show, e fra di essi c’è anche l’Italia: Fox Networks Group ha infatti stretto un accordo con Warner Bros International Television Distribution per trasmettere 11.22.63 sul proprio canale televisivo nei suddetti paesi, ovvero Regno Unito, Germania, Italia, Russia, Olanda, Spagna, Svezia, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Norvegia, Polonia, Portogallo, Serbia, Solvenia e Belgio di lingua fiamminga. Non c’è ancora una data ufficiale per la messa in onda, ma Deadline afferma che coinciderà con la prossima primavera. Ciò significa che Fox trasmetterà la serie anche in Italia fra marzo e maggio (presumibilmente).
Alla produzione di 11.22.63 figura J.J. Abrams, mentre James Franco interpreta il protagonista Jake Epping, un insegnante di liceo che viaggia indietro nel tempo per impedire l’assassinio del Presidente John F. Kennedy.
Questa è la sinossi ufficiale di 11.22.63:
11.22.63 è un thriller in cui l’insegnante di inglese Jake Epping (James Franco) viaggia indietro nel tempo per impedire l’assassinio del Presidente John F. Kennedy — ma la sua missione è minacciata da Lee Harvey Oswald, dall’amore e dal passato stesso, che non vuole essere modificato.
La regia delle prime due ore è curata da Kevin MacDonald, noto per L’ultimo Re di Scozia, State of Play e Black Sea.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.