L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
10 Cloverfield Lane è il titolo del film segreto prodotto da J.J. Abrams: ecco il trailer!

10 Cloverfield Lane è il titolo del film segreto prodotto da J.J. Abrams: ecco il trailer!

Di Lorenzo Pedrazzi

J.J. Abrams e Bad Robot sono noti per mantenere il più stretto riserbo sui film da loro prodotti: celebre il caso di Cloverfield, monster movie del 2008 che fu realizzato in gran segreto e poi pubblicizzato attraverso una campagna promozionale alquanto ambigua, ma molto efficace.

Ebbene, qualcosa di simile sta accadendo anche con The Cellar, thriller post-apocalittico prodotto da Abrams e diretto da Dan Trachtenberg, che qualche anno fa si fece notare grazie al cortometraggio Portal: No Escape. The Cellar uscirà negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, e il freschissimo trailer ci ha appena svelato che questo misterioso film s’intitola in realtà 10 Cloverfield Lane, non The Cellar. Stiamo quindi parlando di un sequel di Cloverfield? Per approfondire la questione, Collider ha chiesto lumi direttamente alla Paramount, ottenendo una dichiarazione dello stesso J.J. Abrams:

L’idea ci venne molto tempo fa, durante la produzione. Volevamo farlo diventare un parente biologico di Cloverfield. L’idea è stata sviluppata nel corso del tempo. Volevamo nascondere il titolo più a lungo possibile.

Ecco il trailer:

Il produttore ha usato l’espressione blood relative (“parente di sangue”, quindi biologico) per descrivere 10 Cloverfield Lane, e questo lascia supporre che non sia un vero e proprio sequel di Cloverfield, ma più che altro un suo lontano familiare.

In effetti, 10 Cloverfield Lane racconterà la storia di una ragazza (Mary Elizabeth Winstead) che si risveglia in una cantina, dove uno sconosciuto (John Goodman) la tiene prigioniera. L’uomo sostiene che ci sia stata la fine del mondo, e che non si possa uscire all’esterno per le conseguenze di un attacco nucleare. Cloverfield, non a caso, terminava con un attacco nucleare su New York nel disperato tentativo di uccidere il mostro, quindi 10 Cloverfield Lane potrebbe essere ambientato in quel contesto, nel medesimo universo narrativo… ma per il momento sono soltanto speculazioni, anche perché un altro utente di Collider afferma di aver già visto il film, negando che sia un sequel di Cloverfield: insomma, dovremo attendere l’uscita del film – in Italia dal 21 aprile – per mettere chiarezza sulla trama.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi segnaliamo che alla sceneggiatura del film ha messo mano anche Damien Chazelle, regista di Whiplash.

10-cloverfield-lane-image-4

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 10 CLOVERFIELD LANE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy Kids: in arrivo un reboot, scritto e diretto da Robert Rodriguez 27 Gennaio 2021 - 17:58

Reduce dal grande successo del film Netflix We Can Be Heroes, Robert Rodriguez è pronto per confrontarsi ancora una volta con il franchise per ragazzi Spy Kids.

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

The Suicide Squad – Scene inedite nel nuovo trailer di HBO Max 27 Gennaio 2021 - 17:00

Nel trailer di HBO Max dedicato ai film Warner del 2021 c'è spazio per alcune scene inedite di The Suicide Squad, in uscita il prossimo agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.