L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Xena – Il reboot è stato affidato a uno degli autori di Lost

Xena – Il reboot è stato affidato a uno degli autori di Lost

Di Lorenzo Pedrazzi

Sta prendendo forma il reboot di Xena – La Principessa Guerriera, cult televisivo degli anni Novanta che, a dispetto delle sue sfumature anacronistiche e kitsch, si affermò come un vero e proprio fenomeno di costume, emblema del femminismo e dell’emancipazione delle donne sul piccolo schermo. La NBC ci sta lavorando da alcuni mesi, ma ora The Hollywood Reporter segnala che il progetto è stato affidato a Javier Grillo-Marxuach, noto per aver fatto parte della squadra di Lost. Lo sceneggiatore di origini portoricane ha scritto però anche vari episodi di Streghe, Medium, Helix e altre serie tv, ed è un veterano della televisione statunitense.

Javier Grillo-Marxuach sarà anche produttore esecutivo del reboot, insieme a Rob Tapert e Sam Raimi (produttori dello show originale) con la loro Ghost House Pictures. Non ci sono dettagli sulla storia, ma la NBC intende proporre una rilettura moderna di Xena, coerente con il gusto contemporaneo. Non a caso, il network sta cercando un’attrice dotata sia del carisma di Lucy Lawless sia dell’arguzia di Katniss Everdeen, la protagonista di Hunger Games, poiché i produttori vogliono che questa Xena sia una “supereroina” intelligente e sofisticata per la nuova generazione.

xena-

Il debutto della serie – ammesso che la NBC decida di ordinarla – potrebbe avvenire già nel 2016. Lucy Lawless al momento non è coinvolta, ma c’è da dire che siamo solo agli albori del progetto: sia il network sia lo stesso Rob Tapert (suo marito) potrebbero proporle un cameo, o magari un ruolo secondario nello show, nel caso venisse realizzato.

Vi terremo aggiornati, e vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In Louisiana la polizia usa la sirena de La notte del giudizio 7 Aprile 2020 - 16:00

Lo scorso fine settimana in una cittadina del Louisiana, la polizia di Crowley ha usato la nota sirena della saga horror "La notte del giudizio", per annunciare il coprifuoco ordinato come misura contro il coronavirus

Tyler Rake – Trailer per l’action con Chris Hemsworth, dal 24 aprile su Netflix 7 Aprile 2020 - 14:32

È disponibile il trailer ufficiale di Tyler Rake, film d'azione con Chris Hemsworth prodotto dai fratelli Russo, in uscita il 24 aprile su Netflix.

Swamp Thing – Un video di backstage mostra Floronic Man 7 Aprile 2020 - 13:30

Il concept designer Jerad S. Marantz condivide un video dal set di Swamp Thing che mostra il villain Floronic Man nella sua interezza.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.