Sta prendendo forma il reboot di Xena – La Principessa Guerriera, cult televisivo degli anni Novanta che, a dispetto delle sue sfumature anacronistiche e kitsch, si affermò come un vero e proprio fenomeno di costume, emblema del femminismo e dell’emancipazione delle donne sul piccolo schermo. La NBC ci sta lavorando da alcuni mesi, ma ora The Hollywood Reporter segnala che il progetto è stato affidato a Javier Grillo-Marxuach, noto per aver fatto parte della squadra di Lost. Lo sceneggiatore di origini portoricane ha scritto però anche vari episodi di Streghe, Medium, Helix e altre serie tv, ed è un veterano della televisione statunitense.
Javier Grillo-Marxuach sarà anche produttore esecutivo del reboot, insieme a Rob Tapert e Sam Raimi (produttori dello show originale) con la loro Ghost House Pictures. Non ci sono dettagli sulla storia, ma la NBC intende proporre una rilettura moderna di Xena, coerente con il gusto contemporaneo. Non a caso, il network sta cercando un’attrice dotata sia del carisma di Lucy Lawless sia dell’arguzia di Katniss Everdeen, la protagonista di Hunger Games, poiché i produttori vogliono che questa Xena sia una “supereroina” intelligente e sofisticata per la nuova generazione.
Il debutto della serie – ammesso che la NBC decida di ordinarla – potrebbe avvenire già nel 2016. Lucy Lawless al momento non è coinvolta, ma c’è da dire che siamo solo agli albori del progetto: sia il network sia lo stesso Rob Tapert (suo marito) potrebbero proporle un cameo, o magari un ruolo secondario nello show, nel caso venisse realizzato.
Vi terremo aggiornati, e vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Collider
[widget/artist/2690,2145]