L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files – David Duchovny svela il suo episodio preferito nella nuova miniserie

X-Files – David Duchovny svela il suo episodio preferito nella nuova miniserie

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il full trailer della nuova miniserie di X-Files!

Manca un mese esatto al ritorno di X-Files, la cui nuova miniserie debutterà sulla Fox il 24 gennaio con una premiere da due episodi. C’è ovviamente grande attesa per gli amatissimi Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), che ritroveremo ben più maturi – e forse anche disillusi – rispetto al passato.

Ebbene, David Duchovny è stato intervistato da TV Line in proposito, e ha svelato qualche dettaglio interessante: l’attore, ad esempio, ha dichiarato che l’idea iniziale era di produrre una miniserie da 12 o 13 episodi, e in quel caso ci sarebbe stato spazio anche per una puntata scritta e diretta da lui; con la riduzione a sei episodi, però, questa possibilità è sfumata. Ma qual è il suo episodio preferito tra quelli nuovi?

Per me, come attore, le sceneggiature di Darin [Morgan] — che erano bizzarre e spassore, ma anche molto intelligenti e rigorose — sono sempre state divertenti e rappresentavano una bella sfida. E anche stavolta è lo stesso. Chris [Carter] ha molto a cuore l’azione e la dimensione delle storie, [ma] l’azione è meno interessante per me come attore. Devi startene lì di notte, in sostanza. E devi inseguire qualcosa o fuggire da qualcosa. [Ride] Non intendo denigrare la scrittura di Chris. Ma gli episodi di Darin sono sempre stati molto verbali, spesso guidati dall’umorismo e narrativamente imprevedibili. E stavolta è lo stesso.

In effetti, Darin Morgan è sempre stato celebrato come uno degli sceneggiatori più brillanti di X-Files: l’episodio da lui scritto per la nuova miniserie, a cui fa riferimento Duchovny nell’intervista, è Mulder and Scully Meet the Were-Monster, in onda il 1 febbraio. L’attore, peraltro, non esclude che lo show possa tornare annualmente con altre miniserie:

Non vedo perché no. Ma non vogliamo fare ulteriori episodi solo perché ne abbiamo la possibilità. Non mi interessa, e non credo che a Chris interessi. Se Chris fosse nuovamente ispirato e cominciasse a pensare a dove portare lo show e i personaggi in futuro, sono certo che tutti saremmo disposti ad ascoltare.

Ciò significa che Chris Carter potrebbe realizzare altre miniserie di X-Files, purché si senta ispirato e abbia le idee giuste per continuare le avventure di Mulder e Scully.

xfiles-copertina

Vi ricordo che la nuova miniserie di X-Files è stata vicinissima ad avere un settimo episodio, ma l’idea è saltata per motivi di agenda.

Mulder e Scully non saranno più una coppia nella nuova miniserie

I Pistoleri Solitari saranno presenti in ogni episodio della miniserie!

Cliccate qui per vedere le prime foto ufficiali di X-Files!

Cliccate qui per vedere la copertina di EW e scoprire nuovi dettagli sul ritorno di X-Files!

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie!

La miniserie riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti, mentre Mitch Pileggi sarà di nuovo il Vice Direttore Skinner.

Questa nuova incarnazione di X-Files, lunga sei episodi, debutterà sulla Fox il 24 gennaio 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di X-Files sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.