L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vincitori del biglietto d’oro 2015 – Inside Out e i Minions

Vincitori del biglietto d’oro 2015 – Inside Out e i Minions

Di Redazione SW

Cosa dire non avevamo dubbi sulla riuscita di questi due film d’animazione. Uno più bello dell’altro, hanno vinto il Biglietto d’Oro nella classifica dei film più visti in Italia. I riconoscimenti sono stati consegnati mercoledì 2 dicembre, durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.
Sempre con la mia famiglia li abbiamo visti tutti e due.
Diversi nel loro genere mi hanno emozionata e divertita.
83401441032375_87522788a2
Inside out per chi se lo fosse perso parla delle emozioni che ci sono in noi. Il film racconta di una bambina di nome Riley e le sue emozioni da quando nasce fino all’età adulta. In noi ci sono tante emozioni, ma le cinque basilari sono: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura. Tutte quante sono importanti per la nostra crescita ed in questo caso in quella di Riley.
Ma cosa succede se le emozioni entrano in conflitto e creano il caos? Ho comprato il libro alla mia bambina e abbiamo analizzato in lei (6 anni) le sue emozioni. Come si sente? Perchè è triste? Come gestire la rabbia? perchè si piange di gioia e tanto altro… E stato un film rivelazione per quanto mi riguarda, ed ogni tanto con la mia bambina leggiamo ancora il libro e parliamo delle nostre emozioni. E lei mi chiede “Mamma oggi tu come ti senti?” e questo può diventare un bellissimo gioco tra genitori e figli, esprimere le proprie emozioni senza paura.

Mentre i Minions, chi non conosce questi personaggi buffi vestiti con salopette di jeans e mangiano sempre banane? Stiamo parlando di organismi gialli unicellulari che di evolvono attraverso i secoli. I Minions in questo film si sono ritrovati senza alcun malvagio da accudire e si imbattono sempre attraverso mille avventure in Scarlet Overkill la super-cattivissima. Partono dall’Antartide attraversano New York fino ad arrivare a Londra. E’ un film meno impegnativo di Inside Out, ma altrettanto divertente abbiamo riso dall’inizio alla fine. Vi ricordate la scena di quando fanno l’autostop e incontrano la famiglia di cattivi e salgono sulla loro macchina? E li vedono per la prima volta su di un giornale Scarlet Overkill?
Se ve lo siete persi comprate il dvd è molto divertente….
Voi siete andati a vederli? Che emozioni vi hanno dato?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.