Cinema curiosità Immagini film Trailer 3D Festival & Co. DVD anticipazioni spot generale poster Domande opinioni Gadget internet A casa blu ray Week-end Clip video Senza categoria Disney junior Recensioni
Cosa dire non avevamo dubbi sulla riuscita di questi due film d’animazione. Uno più bello dell’altro, hanno vinto il Biglietto d’Oro nella classifica dei film più visti in Italia. I riconoscimenti sono stati consegnati mercoledì 2 dicembre, durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.
Sempre con la mia famiglia li abbiamo visti tutti e due.
Diversi nel loro genere mi hanno emozionata e divertita.
Inside out per chi se lo fosse perso parla delle emozioni che ci sono in noi. Il film racconta di una bambina di nome Riley e le sue emozioni da quando nasce fino all’età adulta. In noi ci sono tante emozioni, ma le cinque basilari sono: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura. Tutte quante sono importanti per la nostra crescita ed in questo caso in quella di Riley.
Ma cosa succede se le emozioni entrano in conflitto e creano il caos? Ho comprato il libro alla mia bambina e abbiamo analizzato in lei (6 anni) le sue emozioni. Come si sente? Perchè è triste? Come gestire la rabbia? perchè si piange di gioia e tanto altro… E stato un film rivelazione per quanto mi riguarda, ed ogni tanto con la mia bambina leggiamo ancora il libro e parliamo delle nostre emozioni. E lei mi chiede “Mamma oggi tu come ti senti?” e questo può diventare un bellissimo gioco tra genitori e figli, esprimere le proprie emozioni senza paura.
[widget/movie/27711]
Mentre i Minions, chi non conosce questi personaggi buffi vestiti con salopette di jeans e mangiano sempre banane? Stiamo parlando di organismi gialli unicellulari che di evolvono attraverso i secoli. I Minions in questo film si sono ritrovati senza alcun malvagio da accudire e si imbattono sempre attraverso mille avventure in Scarlet Overkill la super-cattivissima. Partono dall’Antartide attraversano New York fino ad arrivare a Londra. E’ un film meno impegnativo di Inside Out, ma altrettanto divertente abbiamo riso dall’inizio alla fine. Vi ricordate la scena di quando fanno l’autostop e incontrano la famiglia di cattivi e salgono sulla loro macchina? E li vedono per la prima volta su di un giornale Scarlet Overkill?
Se ve lo siete persi comprate il dvd è molto divertente….
Voi siete andati a vederli? Che emozioni vi hanno dato?
[widget/movie/29435]