L’antico Giappone è il teatro del nuovo lungometraggio animato realizzato in stop-motion dallo Studio Laika, Kubo and the Two Strings, in cui seguiamo le avventure di un giovane ragazzo di nome Kubo che abita in un piccolo villaggio vicino al mare.
Una storia fantasy epica, dove il piccolo Kubo si trova costretto a combattere contro mostri e dei a causa di un antica faida secolare.
Il film segna il debutto alla regia dell’animatore Travis Knight, il CEO della Laika, alla sceneggiatura troviamo invece Marc Haimes e Chris Butler (il regista e il co-sceneggiatore di ParaNorman).
Altri scorci del film li potete vedere in questo speciale realizzato in occasione del decimo anniversario dello studio.
La trama:
Kubo and the Two Strings è un epica avventura d’azione ambientata in un fantastico Giappone dall’acclamato studio di animazione LAIKA. Intelligente e di buon cuore Kubo (doppiato da Art Parkinson di Game of Thrones) arrotonda la sua umile vita, raccontando delle storie alla gente della sua città di mare tra cui Hosato (George Takei), Hashi (Cary-Hiroyuki Tagawa) e Kamekichi (Brenda Vaccaro). Ma la sua esistenza relativamente tranquilla va in frantumi quando evoca accidentalmente uno spirito del suo passato che scende dal cielo come una tempesta per far rispettare una faida secolare. Ora in fuga, Kubo unisce le sue forze con Monkey (Charlize Theron) e Beetle (Matthew McConaughey), e parte per una missione emozionante per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero del padre deceduto, il più grande samurai guerriero che il mondo abbia mai conosciuto. Con l’aiuto del suo shamisen – uno strumento musicale magico – Kubo dovrà combattere dei e mostri, tra cui il vendicativo Moon King (Ralph Fiennes) e le malvagie sorelle gemelle (Rooney Mara) per scoprire il segreto della sua eredità, riunire la sua famiglia e compiere il suo eroico destino.
Cosa ne pensate di questo nuovo film? Siete pronti a viaggiare nell’antico Giappone?
Kubo and the Two Strings uscirà nei cinema americani il 19 agosto 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/32917]