L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer per “your name”, il nuovo lavoro di Shikai Makoto

Trailer per “your name”, il nuovo lavoro di Shikai Makoto

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Con l’ultimo suo lavoro, Il giardino delle parole, Shinkai Makoto aveva confermato il suo talento e conquistato altri estimatori per il tocco e la sensibilità con cui sapeva tratteggiare atmosfere, stati d’animo dei due protagonisti anche grazie ad un ambiente cirostante creato con una bravura quasi fuori dalla norma. Allo stesso tempo però il film aveva anche confermato per chi era già critico nei confronti del regista e disegnatore giapponese, gli stessi “limiti” di sempre, un cinema d’animazione che è un po’ troppo uguale a sé stesso e a volte troppo ridondante, anche a causa dell’onnipresente voce narrante dei protagonisti. Ma questo è Shinkai Makoto, prendere o lasciare, forse l’unica opera che in qualche modo si differenzia nella sua produzione è Children Who Chase Lost Voices che ha degli attimi quasi di stampo ghibliesco.
Sembra continuare sulla scia dei suoi migliori lavori, specialmente affine a The Place Promised in Our Early  Days per stile e tematiche, la sua nuova fatica, your name (le minuscole sono volute a quanto pare), di cui è stato diffuso il primo trailer nella giornata di ieri:

Come spesso nei suoi lavori, ma sempre di più in quelli più recenti quando il budget è salito, il tocco realista, quasi iperrealista, dell’animazione è portato a livelli sopraffini, a giudicare dal trailer anche questo your name si dovrebbe mantenere su questi alti standard, bastano alcune immagini per farsene un’idea:

IMG_0597

IMG_0593.PNG

IMG_0594.PNG

La storia si svolge in Giappone un mese dopo il passaggio millenario di una cometa, e la protagonista è Mitsuha una studentessa di scuole superiori che, stanca di vivere in campagna, vorrebbe spostarsi in città. C’è poi Taki, anche lui studente che lavora part-time in un ristorante e con un interesse per l’architettura. Un giorno i due ragazzi hanno un sogno particolare, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo,  mentre Taki di essere una studentessa che vive in campagna. Gli elementi ci sono tutti per attendere con ansia questo nuovo lavoro di Shinkai, uscirà in agosto nell’arcipelago, che resta uno degli artisti giapponesi più originali ed interessanti nel panorama dell’animazione.

(fonte: eiga.com, Kiminona.com)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.