L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tradizioni di Natale nel mondo

Tradizioni di Natale nel mondo

Di Redazione SW

Sappiamo tutto o quasi tutto di Babbo Natale, ma delle sue renne cosa sappiamo? Una cosa sicura la sappiamo, che Babbo Natale senza le renne, non potrebbe portare i regali a tutti i bambini del mondo, chi trainerebbe la slitta? Le renne di Babbo Natale hanno un nome lo sapevate? E in tutto sono nove. Ve le presento: Vixen e Dixen sono le prime due renne che Babbo Natale decise di portare con sé nella notte più magica dell’anno. Queste due renne hanno un manto completamente dorato e una di esse Vixen ha due code.
Niko-Una-renna-per-amico-05
Poi abbiamo Prancer, una renna molto timida (arrossisce facilmente) e si racconta che sia stata trovata da Babbo Natale dietro ad un cespuglio tutta impaurita; Proseguiamo con Comet (Cometa), è una renna velocissima tanto che, al suo passaggio nel cielo sembra si veda come la coda della stella cometa, chiunque esprima un desiderio in quel momento, lei lo coglie e lo porta a Babbo Natale.
Babbo-Natale-con-renna
E cosa dire di Cupid (Cupido), una renna molto dolce e dal pelo lunghissimo, ha una macchia rossa sul petto a forma di cuore e proprio come Cupido ha il potere di far innamorare tutti. Donner invece detta anche la renna cantante, è stata trovata da Babbo Natale nel bosco mentre canticchiava;
BLIZZARD-2003_portrait_w858
Dazzle è la ballerina del gruppo e, si dice che invece degli zoccoli, negli anni alle zampe siano comparse delle ballerine rosa; Passiamo a Dasher (Fulmine) la più coraggiosa delle renne, ha dei grossi dentoni che la rendono molto simpatica, mangia carote a tradimento e con i suoi denti protegge i pacchi regalo dei bambini dagli uccellacci della notte. Infine ma non per ultima ecco Rudolph, e chi non la conosce? Ha il naso grosso e rosso ed ha il compito di illuminare il cielo nella notte di Natale, è la renna guida di Babbo Natale.
j2b2qPL
Per vedere le renne in carne e ossa, potete portare i vostri bambini in Finlandia nel villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, oppure visto che il viaggio è molto lungo guardarle in televisione, vi suggerisco alcuni film come: “Il ritorno di Prancer, la renna di Babbo Natale” oppure “Blizzard – La renna di Babbo Natale”, “Niko – Una renna per amico” questi sono alcuni dei film che a me personalmente, sono piaciuti molto e mi piacerebbe rivedere visto che siamo in tema natalizio.
Oppure possiamo anche prendere spunto dalle renne di Babbo Natale e creare una favola da raccontare ai nostri bambini, da mettere sotto l’albero, cosa ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.