L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top 5 – Il meglio di Shia LaBeouf, l’artista incompreso del 2015

Top 5 – Il meglio di Shia LaBeouf, l’artista incompreso del 2015

Di Filippo Magnifico

«Perché una capra salta? Sento un bisogno quasi animalesco di poter esprimere il mio amore, una cosa che non riesco a fare con i film. Mi sentivo limitato dopo l’arrivo in sala di Transformers. O dopo tutta quella roba che ho fatto con Spielberg. Non sto rinnegando il mio passato ma non avevo controllo creativo.»

Con queste parole, dette durante una recente intervista, Shia LaBeouf, ha cercato di spiegare la sua parentesi artistica, cominciata un po’ di tempo fa e, per il momento, mai chiusa.

Nel 2015 l’attore, famoso per aver interpretato Sam Witwicky nei primi tre capitoli della saga Transformers, ha cercato di mostrarci un altro lato della sua personalità, proponendoci performance artistiche (o presunte tali) che in un modo o nell’altro hanno fatto parlare, cerchiamo, dunque, di ripercorrerle insieme.

ELASTIC HEART

Cominciamo con la danza interpretativa che l’attore ci ha regalato nel videoclip di ‘Elastic Heart’, brano della cantante australiana Sia. A dividere la scena con lui la giovanissima Maddie Ziegler. Un video che ha fatto discutere a ha dato vita ad un bel po’ di polemiche culminate con delle pubbliche scuse:

«Chiedo scusa a chi si sente “provocato” dal mio video. Non era mia intenzione creare un contenuto emotivo, non volevo sconvolgere nessuno»

JUST DO IT

Realizzato con uno studente del Central Saint Martin College di Londra, il video motivazionale in cui Shia ci invita a seguire i nostri sogni e a fare di tutto per raggiungere i nostri obiettivi è diventato un vero e proprio tormentone, culminato in una serie di parodie e gif che hanno approfittato del green screen che si trova dietro di lui.

#FOLLOWMYHEART

-FOLLOWMYHEART   LaBeouf  Rönkkö   Turner

Realizzata con il collettivo artistico #IAMSORRY, che comprende anche Nastja Säde Rönkkö e Luke Turner, questa performance ha preso alla lettera la frase “Segui il mio cuore”. L’attore-performer ha messo in diretta streaming per una settimana il proprio tracciato cardiaco, che potete ancora ascoltare QUI.

#ALLMYMOVIES

allmymovies

L’attore è stato recentemente protagonista di un performance molto singolare, che si è tenuta all’Angelika Film Center di New York, dove è stata proiettata una maratona completa di tutti i suoi film che è durata ben tre giorni. Gli spettatori interessati potevano entrare e uscire dalla sala mentre una telecamera riprendeva costantemente il volto dell’attore intento ad ammirarsi sul grande schermo. Il tutto trasmesso in diretta streaming.

#TOUCHMYSOUL

shia-labeouf-touchmysoul

Sempre realizzato con i fidati collaboratori Nastja Säde Rönkkö e Luke Turner, #TOUCHMYSOUL è l’ultimo progetto realizzato da Shia LaBeouf. Per quattro giorni consecutivi l’attore è stato protagonista di un singolare call-center allestito all’interno di una galleria d’arte britannica, a Liverpool. Chiunque poteva chiamare il numero prestabilito e parlare con lui cercando di “toccargli l’anima”.

tumblr_nduoamVDHB1r48t0bo1_500

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.