L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Le menti di Bruce Banner e Hulk cominceranno a fondersi

Thor: Ragnarok – Le menti di Bruce Banner e Hulk cominceranno a fondersi

Di Lorenzo Pedrazzi

Cate Blanchett in trattative con la Marvel per Thor: Ragnarok!

Uno degli aspetti più intriganti di Thor: Ragnarok è la presenza di Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo), che affiancherà il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in un viaggio interstellare, stabilendo così un rapporto – in parte conflittuale e in parte collaborativo – da buddy comedy. Ruffalo, impegnato nella promozione di Infinitely Polar Bear, rivela però che Hulk sarà un po’ diverso da come lo ricordiamo… nello specifico, sarà più intelligente.

L’attore ne ha parlato con Ain’t It Cool:

La coscienza di Banner/Hulk comincerà a fondersi un po’. È in fuga. Sta completamente rimuovendo se stesso dall’umanità.

Questo lo porterà nello spazio, coinvolgendolo nella caduta degli “dei” asgardiani. Comunque, Ruffalo sottolinea che sarà interessante esplorare questa fusione:

Chi ha deciso di partire? È stato Banner o Hulk? Non è proprio nella mitologia di Hulk, fino a quel momento, essere così attivo e avere coscienza di sé. È interessante, vero? I fumetti hanno toccato l’argomento, ma noi ci stiamo allontanando dal tradizionale rapporto tra Banner e Hulk. Stiamo cominciando a incasinarlo un po’.

Possiamo quindi immaginare che, come in Planet Hulk, il Gigante Verde sarà in grado di attingere ad alcune conoscenze di Banner, e quindi non si comporterà più come un “bruto” collerico e animalesco. In tal modo, l’interazione tra Hulk e Thor potrà essere più sfaccettata, e non basata solo sulle schermaglie tra forzuti.

hulk-thor-copertina

Vi ricordo che Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, e che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche. Inoltre, i due eroi potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria lungo il cammino.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono potrebbe funzionare: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. In Thor: Ragnarok – scritto da Christopher Yost – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander). Cate Blanchett è in trattative per interpretare l’antagonista femminile, forse Hela, la Dea Asgardiana della Morte.

Stephany Folsom è stata ingaggiata per riscrivere il copione di Christopher Yost e Craig Kyle (peraltro giudicato molto cupo). L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.