L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Cate Blanchett in trattative con la Marvel

Thor: Ragnarok – Cate Blanchett in trattative con la Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

In Thor: Ragnarok ci sarà una grande antagonista femminile!

I Marvel Studios lavorano alacremente sulla pre-produzione di Thor: Ragnarok, e la settimana scorsa abbiamo scoperto che Stephany Folsom è stata ingaggiata per riscrivere il copione di Christopher Yost e Craig Kyle (perlatro giudicato molto cupo).

Ebbene, anche il casting lavora a pieno regime. Variety riporta che Cate Blanchett è in trattative con i Marvel Studios per una parte nel cinecomic, ma l’identità del personaggio non è stata rivelata. Sappiamo che in Thor: Ragnarok ci sarà una forte presenza femminile – si vocifera che Valchiria, Amora l’Incantatrice ed Hela siano nel film – e Cate Blanchett sembra perfetta soprattutto per quest’ultima. Hela è la Dea Asgardiana della Morte, nemica storica di Thor (Chris Hemsworth), e ovviamente giocherebbe un ruolo importante in Ragnarok.

Il nome di Cate Blanchett era già stato avvicinato al cinecomic, dunque non soprende che la grande attrice australiana (premio Oscar per Elizabeth e Blue Jasmine) sia in trattative con la Casa delle Idee. Ha legato il suo nome soprattutto al cinema drammatico e d’autore, ma le esperienze con i blockbuster non le mancano: ricordiamo le sue partecipazioni a Il Signore degli Anelli, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Cenerentola, anche se in quei casi c’erano dei registi importanti dietro alla macchina da presa.

hela

Vi ricordo che Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, e che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche. Inoltre, i due eroi potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria lungo il cammino.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono potrebbe funzionare: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. In Thor: Ragnarok – scritto da Christopher Yost – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander).

L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Archive 81: James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror 27 Ottobre 2020 - 13:15

James Wan produrrà attraverso la sua Atomic Monster una nuova serie horror destinata a Netflix.

L’Incredibile storia dell’Isola Delle Rose – Il trailer del film con Elio Germano, dal 9 dicembre su Netflix 27 Ottobre 2020 - 12:30

Sydney Sibilia racconta L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose, vicenda realmente accaduta di un ingegnere che costruì un'isola in acque internazionali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).