L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Cate Blanchett in trattative con la Marvel

Thor: Ragnarok – Cate Blanchett in trattative con la Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

In Thor: Ragnarok ci sarà una grande antagonista femminile!

I Marvel Studios lavorano alacremente sulla pre-produzione di Thor: Ragnarok, e la settimana scorsa abbiamo scoperto che Stephany Folsom è stata ingaggiata per riscrivere il copione di Christopher Yost e Craig Kyle (perlatro giudicato molto cupo).

Ebbene, anche il casting lavora a pieno regime. Variety riporta che Cate Blanchett è in trattative con i Marvel Studios per una parte nel cinecomic, ma l’identità del personaggio non è stata rivelata. Sappiamo che in Thor: Ragnarok ci sarà una forte presenza femminile – si vocifera che Valchiria, Amora l’Incantatrice ed Hela siano nel film – e Cate Blanchett sembra perfetta soprattutto per quest’ultima. Hela è la Dea Asgardiana della Morte, nemica storica di Thor (Chris Hemsworth), e ovviamente giocherebbe un ruolo importante in Ragnarok.

Il nome di Cate Blanchett era già stato avvicinato al cinecomic, dunque non soprende che la grande attrice australiana (premio Oscar per Elizabeth e Blue Jasmine) sia in trattative con la Casa delle Idee. Ha legato il suo nome soprattutto al cinema drammatico e d’autore, ma le esperienze con i blockbuster non le mancano: ricordiamo le sue partecipazioni a Il Signore degli Anelli, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Cenerentola, anche se in quei casi c’erano dei registi importanti dietro alla macchina da presa.

hela

Vi ricordo che Taika Waititi è stato assoldato per dirigere il cinecomic, e che Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche. Inoltre, i due eroi potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria lungo il cammino.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono potrebbe funzionare: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. In Thor: Ragnarok – scritto da Christopher Yost – compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander).

L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.