SerieTV News Trailer & Video

The Shannara Chronicles – Ecco i suggestivi titoli d’apertura della serie

Pubblicato il 02 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer del Comic-Con di New York!

MTV punta in alto con The Shannara Chronicles, adattamento dell’omonima saga fantasy di Terry Brooks: si tratta di un progetto ambizioso e di una produzione su vasta scala, come dimostrano l’impiego di ottimi effetti spaciali e l’ampio respiro dei panorami neozelandesi, già ammirati nel footage del Comic-Con e nel primo trailer.

Ebbene, ora il network ha svelato la sigla d’apertura della serie, ricca di suggestivi artifizi grafici che ci mostrano i paesaggi fantastici (e post-apocalittici) di Shannara, insieme all’albero Eterea. I titoli scorrono sulle note di Until We Go Down, cantata da Ruelle.

Potrete vederli sotto alla sinossi ufficiale:

Ambientata migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, la storia segue la Principessa Elfica Amberle, il mezzosangue Wil (per metà elfo e per metà umano) e l’umana Eretria mentre affrontano un’avventura per fermare un esercito demoniaco che vuole distruggere le Quattro Terre.

Il ciclo letterario è composto da diciassette volumi, pubblicati fra il 1977 e il 2008; la storia di Shannara non è ambientata in un mondo passato o alternativo (come la maggior parte dei fantasy), bensì sulla Terra di un remoto futuro, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, causata dalle cosiddette “Grandi Guerre”. In questo contesto si muove la famiglia Ohmsford, discendente della stirpe reale elfica Shannara, da cui ha ereditato un’antica magia che le permette di rimodellare il futuro del pianeta. La serie tv è basata sul secondo libro della saga, Le pietre magiche di Shannara, e la prima stagione conta dieci episodi.

Poppy Drayton è stata scritturata nel ruolo della principessa elfica Amberle, mentre Manu Bennett è stato ingaggiato per interpretare Allanon; John Rhys-Davies sarà invece Re Eventine, nonno di Amberle. Nel cast figurano anche Ivana Baquero (Eretria), Austin Butler (Wil Ohmsford) e Aaron Jakubenko (Ander)

Lo show è prodotto da Jon Favreau (Iron Man, Cowboys and Aliens) e scritto da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville. La regia dei primi due episodi è stata affidata a Jonathan Liebesman (World Invasion, La furia dei titani, Tartarughe Ninja), anche produttore esecutivo con Brooks, Dan Farah, Favreau, Gough e Millar.

Il debutto di The Shannara Chronicles è atteso su MTV per gennaio 2016.

Cliccate qui per vedere lo spettacolare footage del Comic-Con di San Diego!

Cliccate qui per vedere il primo trailer della serie!

Fonte: ComicBookMovie

[widget/artist/2598]