L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Red Turtle, coproduzione firmata Studio Ghibli, uscirà nel settembre 2016

The Red Turtle, coproduzione firmata Studio Ghibli, uscirà nel settembre 2016

Di Redazione SW

Ne avevamo parlato qualche mese fa di The Red Turtle, il lungometraggio animato coprodotto dallo Studio Ghibli e dalla francese Wild Bunch. Ora abbiamo anche qualche notizia in più riguardo al film diretto dal britannico-olandese Michael Dudok de Wit e scritto da Dudok de Wit e da Pascale Ferran, intanto è stata resa nota la data d’uscita nell’arcipelago giapponese e cioè settembre del 2016. In più sappiamo anche che Takahata Isao parteciperà al progetto in qualità di produttore artistico, sembra che sia già al lavoro, mentre lo stesso regista si è già da tempo spostato in Giappone in modo da poter lavorare fianco a fianco con lo studio di Tokyo e questo è un buon segno e che fa ben sperare per un “serio” coinvolgimento giapponese nel progetto. Il lavoro infatti sarà disegnato anche dallo Studio Ghibli, ciò che non si sa ancora è in che percentuale questo avverrà, cioè e per essere più diretti, quanto ghibliesco sarà l’elemento visuale e narrativo di questo The Red Turtle.

IMG_0635.GIF

Ora, dopo tutto quello che è successo negli ultimi due anni allo studio d’animazione più famoso del Giappone, questa notizia non può che far piacere. È pur sempre vero che lo Studio Ghibli resta ancora in uno stato di non-morte non-vita, con Miyazaki che ha appeso la matita, almeno per ciò che riguarda i lungometraggi, Takahata non più giovanissimo e Yonebayashi fuori dallo studio. Ma sentire che comunque c’è ancora vita in Ghibli, anche se il segnale è flebile e si tratta di una coproduzione internazionale, fa sempre piacere e ci fa capire che allo studio stanno cercando nuove strade e possibilità di sviluppo. 

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

(fonte: eiga.com)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.